Filtro
  • tortino-cacao-dieta-dukan cioccolatoUna delle cose che mancano più a chi fa una dieta è il cioccolato. Per fortuna la dieta Dukan permette al massimo 2 cucchiaini di cacao amaro al giorno e questo significa che possiamo coccolarci tranquillamente con un tortino al cioccolato cucinato seguendo le regole di questa dieta.
    La ricetta che vi proponiamo contiene, tra gli altri ingredienti, crusca di grano (consentita dalla dieta Dukan) e 6 cucchiaini di cacao amaro magro in polvere.
    Considerando quindi la conta dei tollerati e il fatto che otterrete 6 tortini, potete mangiare al massimo due tortini al giorno dalla fase di crociera in poi. In questo caso raggiungerete il limite dei 2 tollerati al giorno, per cui fate attenzione a non mangiare altri alimenti che li contengano.
    Il fiore della foto è solo decorativo… le decorazioni in pasta di zucchero le dovete riservare al dopo dieta od ai pasti della festa della fase di consolidamento.


    FASI DUKAN:
    Crociera e consolidamento

  • Se siete stanchi di mangiare sempre le solite cose, il petto di pollo al curry è una valida e saporita alternativa per il vostro menù nella fase d’attacco della dieta Dukan. Ovviamente potete gustare questo piatto anche durante le altre fasi. Per renderlo piccate aggiungete del peperoncino.

     pollo curry dukan


    Se pranzate con persone che non seguono la dieta o volete gustarlo in uno dei due giorni della fase di consolidamento dove sono ammessi gli amidacei, cucinate a parte del riso bollito tradizionale o basmati e conditelo con erbe aromatiche e olio (un cucchiaino). 

    FASI DUKAN: Crociera e Consolidamento

    INGREDIENTI PER PERSONA 

    • 200 g di petto di pollo
    • Cipolla a piacere
    • Latte scremato q.b.
    • Curry q.b.
    • Dado magro granulare q.b.
    • 1 pizzico di sale

    PROCEDIMENTO

    • Versate una piccola quantità d’acqua in una padella antiaderente ed aggiungete la cipolla tagliata a dadini. 
    • Tagliate il petto di pollo in bocconcini e mettetelo in padella con la cipolla.
    • Aggiungete 1 o 2 cucchiai di curry, il dado granulare, un pizzico di sale e circa un dito di latte.
    • Spegnete il fuoco quando il pollo è cotto ed il latte si è un po’ addensato formando la classica cremina al curry.
    • Il vostro petto di pollo al curry è pronto! Buon appetito!

     

    pollo curry dukan riso

     


     

     

  • La nostra storia
    EdenStyle Magazine nasce nel 2010 come ampliamento di EdenStyle.it, sito che dal 2001 è uno dei principali punti di riferimento dei giocatori di The Sims. La vecchia sezione italiana di The Sims è stata trasferita su EdenStyle Magazine, mentre su EdenStyle.it rimangono la sezione inglese di The Sims 4 e dei precedenti capitoli.
    La storia completa di Edenstyle.it si trova in questa pagina scritta in occasione del decimo anniversario del sito.
    EdenStyle Magazine è un mix tra un blog e una rivista online giovane e dinamica che tratta argomenti di ogni tipo: cucina, bellezza, hobby e videogiochi.
    Ogni settimana proponiamo ai nostri lettori tanti articoli diversi da leggere e commentare grazie al nostro team di redattori ed agli utenti stessi.

     

    Edenstyle Magazine e i social network

    La community di Edenstyle Magazine si riunisce anche sui social network principali.

    La pagina di Twitter della sezione dei libri (@iMieiLibri) è molto attiva ed ha avuto in poco tempo un grandissimo successo. Al momento conta circa 3300 follower, inclusi alcuni nomi importanti della letteratura, della musica e del mondo dello spettacolo.

    Edenstyle Magazine si trova anche su Facebook:

     

    Collabora con noi
    EdenStyle Magazine è aperta a chi vuole condividere i propri interessi scrivendo articoli per i nostri lettori o gestendo un proprio blog sull'argomento che preferisce.
    Se siete interessati mandateci una mail all’indirizzo info @ edenstyle.it.
    Il sito non è a scopo di lucro ed è fatto da persone che vogliono semplicemente condividere le loro passioni con gli altri, per cui in entrambi i casi le collaborazioni NON sono retribuite. Si tratta comunque di un ottimo trampolino di lancio per farsi conoscere nel mondo dei blogger e del web in generale.

     

    Contatti
    Potete contattarci mandando un'email all’indirizzo info @ edenstyle.it.

     

    Staff

    Liliana “Eden” Morosini: Fondatrice, direttrice e webmaster di EdenStyle Magazine. Redattrice delle sezioni cucina, dolci & decorazioni, bellezza, hobby, Sims e SimCity.
    Mauri: Vicedirettore di EdenStyle Magazine. Redattore delle sezioni libri e musica. Fondatore e amministratore della pagina di Twitter @iMieiLibri.
    Etherea: redattrice sezione The Sims.

     

    Ringraziamo i nostri passati collaboratori (Kat, Oscar, Federica, Peace, Piccola Hachi, Dascia, Daniela e Veronica) e i numerosi lettori che ci mandano occasionalmente articoli, recensioni e ricette per il sito.

  • dukan-plumcake-vanigliaQuesto plum cake alla vaniglia è un dolce che potete mangiare liberamente durante la giornata ogni qual volta vi sale un certo languorino.
    Io cerco di averlo sempre a disposizione, soprattutto in ufficio, perché è una vera ancora di salvezza che ci evita di mangiare schifezze fuori dieta e soddisfa la nostra legittima voglia di dolce senza doversene poi pentire.

    Non contiene praticamente tollerati e può essere quindi mangiato a volontà.
    Data la quantità di crusca d'avena, se siete in fase d'attacco cercate di mangiarne non più di un terzo al giorno (che è comunque una grande quantità), mentre in fase di crociera mangiatene al massimo metà al giorno.
    In realtà dura almeno 4 giorni se consumato in porzioni abbondanti.

  • dietadukan

     

    La famosa dieta Dukan è stata ideata da Pierre Dukan e permette di perdere peso rapidamente con un'alimentazione prevalentemente proteica e senza praticamente limiti di quantità.
    Non sono consentiti i grassi (burro, olio...), ma se utilizzate una buona padella antiaderente come quelle in ceramica o pietra potete risolvere tranquillamente il problema cucinando in modo sano.
    Anche lo zucchero è vietato, ma in commercio esistono tanti dolcificanti senza calorie che lo possono sostituire tranquillamente e vi permettono di gustare ottimi dolci ideati appositamente durante tutta la durata della dieta.
    Il programma è suddiviso in 4 fasi che portano ad un peso forma che può essere mantenuto a vita seguendo poche e semplici condizioni.
    In questa guida trovate tutte le informazioni necessarie sulle varie fasi e l'elenco degli alimenti consentiti e tollerati.
    In questa pagina trovate invece una serie di ricette salate e dolci per seguire la dieta.

Seguimi su Facebook