negozi online cosmetici fai da te


Chi si occupa di cosmetici fai da te è anche attento agli sprechi e punta al risparmio pur non rinunciando alla qualità. 

Nella guida con i 10 consigli su come risparmiare sull’acquisto degli ingredienti per i cosmetici fai da te vi avevo dato qualche dritta a riguardo.


Questa volta voglio invece svelarvi un trucco su come evitare le spese di spedizione sui libri e alcuni strumenti utili alla cosmetica naturale senza limiti di spesa minima. In questo modo riceverete tutto a casa in tempi brevi risparmiando anche quanto spendereste per la benzina o il biglietto dei mezzi pubblici. Ovviamente questo trucco funziona anche per prodotti di altro tipo in vendita su Amazon.

comprare online

Il problema delle spese di spedizione

Lo shopping online è molto comodo e si ha accesso a tanti prodotti introvabili a prezzi vantaggiosi, ma nella maggior parte dei siti bisogna pagare qualcosa in più per le spese di spedizione per tutti gli ordini o fino a una certa cifra.
Per farvi un esempio, in questa pagina trovate l’ammontare delle spese di spedizione per i negozi online di materie prime.


risparmiare amazon prime
Si tratta in genere di un fattore che blocca molti potenziali clienti, anche se bisogna sempre tenere conto di quando spenderemmo di benzina o di biglietto per i mezzi pubblici se andassimo a comprare quello stesso prodotto in negozio.

Il modo migliore per risparmiare è quindi annullare del tutto le spese di spedizione raggiungendo la soglia minima di acquisto per le spedizioni gratuite o usufruendo di promozioni come quella di Amazon Prime.


Come evitare le spese di spedizione attivando Amazon Prime gratuitamente

La maggior parte delle materie prime si trova sui siti di cosmetica naturale specializzati, ma su Amazon è possibile trovare libri e alcuni strumenti introvabili per i cosmetici fai da te a prezzi molto vantaggiosi.

amazon prime
Per acquisti oltre i 29 euro le spese di spedizione sono gratuite per le consegne in 3-5 giorni. Se volete però comprare qualcosa che costa meno è davvero consigliabile attivare Amazon Prime onde evitare di dover pagare un sovrapprezzo. 

Il costo di Amazon Prime è di 9,99 euro all'anno (io ce l'ho e ve lo consiglio caldamente), ma potete attivare una versione prova gratuitamente per 30 giorni senza pagare un euro.

Con questo trucchetto potrete usufruire di tutti i servizi gratuiti di questo abbonamento senza impegno.
Se infatti la disattivate entro un mese non pagherete nulla e avrete solo risparmiato sulle spese di spedizione degli acquisti fatti nel frattempo. 


shopping amazon prime 

Come disattivare la versione prova di Amazon Prime

Disattivare la versione prova di Amazon Prime è semplicissimo: 

Semplice vero? Se volete maggiori informazioni a riguardo andate in questa pagina.

 

Vantaggi di Amazon Prime

Come ho scritto prima, io ho Amazon Prime e mi trovo benissimo perché i vantaggi sono davvero tanti e mi permette di comprare anche attrezzi e libri molto economici quando voglio e senza un limite di spesa minima (il mio ultimo acquisto è stato di soli 4 euro e non ho dovuto aggiungere altri acquisti per avere una consegna gratuita). 

amazon prime computer
I vantaggi sono applicabili sui prodotti indicati con il logo "Prime", che sono comunque tanti. Nel menu a sinistra è anche possibile usare dei filtri per visualizzare solo questo tipo di prodotti.

Ecco, in breve, i principali vantaggi di Amazon Prime:

  • Spese di spedizione gratuite per tutti i prodotti Prime senza un limite minimo di spesa e con consegna in 2-3 giorni. Senza Prime il limite è 29 euro.

  • Se avete fretta potete scegliere la consegna in 24 ore pagando 3,98 euro. A me è capitato di fare l'ordine al mattino e di riceverlo alla sera. Questo succede soprattutto se vivete nelle grandi città.

    shopping online amazon

  • Spedizione in 2-3 giorni garantita. Non dovremo più aspettare settimane prima di ricevere i nostri sospirati acquisti!

  • Possibilità di cancellare l'iscrizione in ogni momento, anche durante la versione di prova gratuita. In quest'ultimo caso usufruirete dei vantaggi senza pagare un euro per l'abbonamento.

Libri e articoli per cosmetici fai da te da comprare su Amazon

Che cosa possono acquistare le spignattatrici su Amazon? 

 

Seguimi su Facebook