I prodotti che si scelgono per il momento del bagnetto sono molto importanti perché vengono utilizzati quotidianamente e devono presentare determinate caratteristiche che rispettino le esigenze dei più piccoli.

bio vegan shop bambini


Il Baby gel lavante della So’Bio Etic è ipoallergenico, indicato per le pelli più fragili e sensibili e, cosa molto importante per un prodotto destinato ai bambini, non brucia gli occhi.
È inoltre certificato da ECO-CERT (il mio preferito perché molto severo nella selezione degli ingredienti) e COSMEBIO, cosa da aspettarsi da una marca che non tollera alcun ingrediente sospettato di essere nocivo per la salute e bandisce solfati, parabeni, nanoparticelle, siliconi e altri ingredienti controversi.

Come potete vedere anche nell’inci, che vi riporto qui di seguito, la formulazione contiene due ingredienti lenitivi, ovvero l’idrolato di camomilla e l’aloe vera.

INCI: Aqua (water), Anthemis Nobilis Flower Water, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Levulinate, Citric Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol


L’aloe vera, oltre ad essere portentosa sulla pelle arrossata e irritata, è idratante ed è indicata anche in caso di dermatiti, eczemi e prurito.


baby gel lavante so bio etic

 

Sto testando il Baby gel lavante della So’Bio Etic sin da quando il mio bambino aveva pochissimi giorni di vita (era incluso nel pacco di Bio Vegan Shop) e posso confermare che si tratta di un detergente ecobio delicato e di buonissima qualità.
Essendo ipoallergenico e destinato ai bambini, la sua profumazione è molto delicata, quasi impercettibile.

La confezione è molto pratica grazie al dosatore che permette di prelevare il prodotto con una sola mano (cosa importante soprattutto quando siamo da sole a fare il bagnetto al bimbo!) e il formato da ben 500 ml dura molto a lungo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo (su Bio Vegan Shop costa solo 7,90 euro).
Chi ha a cuore il nostro pianeta sarà contento di sapere che il contenitore è realizzato al 100% in plastica di origine vegetale.


bottiglia plastica vegetale so bio etic

Il segreto per far durare molto più a lungo i detergenti è quello di utilizzare una spugnetta. Io ne metto una piccolissima quantità su una spugna naturale umida ottenendo una schiuma fine e delicata che basta per un bagnetto. Se si preleva troppo prodotto la vaschetta si riempie di schiuma, per cui è bene moderare il dosaggio per evitare poi problemi al momento del risciacquo.

Questo prodotto può essere usato anche sui capelli per un risultato setoso, ma non posso ancora darvi una mia opinione in merito perché il mio bambino, di soli 3 mesi, ha così pochi capelli che non è stato ancora possibile fare un test di questo tipo.

Potete comprare il baby gel lavante su Bio Vegan Shop assieme a tanti altri prodotti ecobio per bambini.

Seguimi su Facebook