Il baby olio della Nacomi è un prodotto delicato e ipoallergenico per bebè che può essere impiegato in tanti modi diversi.
Gli oli vengono solitamente usati per massaggiare il bebè rilassandolo, prevenendo le coliche e stimolando nel bambino la coscienza del proprio corpo.
Poche gocce nell’acqua del bagnetto rendono la pelle morbidissima, mentre se spalmato sulla testolina aiuta a prevenire e curare la crosta lattea.

baby olio nacomi
Io sto usando questo baby olio quotidianamente per il mio bambino e adoro il profumo talcato che lascia sulla sua pelle. Quando viene qualcuno a farci visita ne spalmo sempre una goccina sulla testolina del mio piccolo per fare in modo che sia tutto bello ordinato e profumato.
Ovviamente, trattandosi di un prodotto ipoallergenico destinato ai più piccoli, il profumo è molto leggero e delicato.
Oltre che per gli usi che ho descritto prima, a volte ne verso un poco sulle salviettine umidificate per favorire la rimozione dello “sporco difficile” quando cambio il pannolino... provare per credere!

La Nacomi è famosa per i suoi prodotti dall’INCI verde con un packaging accattivante e un profumo goloso, caratteristiche riscontrabili anche in questo baby olio.
Io lo lascio in bella vista sul fasciatoio e trovo che il dosificatore sia molto pratico perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto con una sola mano, caratteristica che ho apprezzato anche nella crema idratante della Centifolia, un altro prodotto del pacco di Bio Vegan Shop.


nacomi baby olio


l’INCI è un mix di oli arricchito con gli estratti di camomilla ed avena per un’azione lenitiva, cosa che lo differenzia da altri prodotti simili che contengono solo oli, senza l’aggiunta di alcun estratto. Un valore aggiunto che gli dà senza dubbio un punto in più e lo rende particolarmente interessante.

INCI completo: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycine Soja Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Avena Sativa Kernel Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Parfum.

Gli oli vegetali inseriti in formulazione sono quelli di oliva, mandorle dolci, soia e jojoba (cliccate qui per le proprietà dei vari oli). Compare anche il Caprylic/Capric Triglyceride, ovvero l’olio di cocco frazionato, che contribuisce alla texture finale rendendo il prodotto ancora più setoso.
La spalmabilità è molto scorrevole e l’olio non si assorbe troppo rapidamente, permettendoci di praticare un buon massaggio senza dover utilizzare troppo prodotto.

Il mio giudizio finale è molto positivo e di certo la praticità del dosatore e il fatto che si tratti di un prodotto multiuso lo rendono ancora più allettante. Potete acquistarlo in questa pagina di Bio Vegan Shop.

Seguimi su Facebook