Liliana "Eden" Morosini

Biscotti a forma di diamantino verde di The Sims 3

biscotti-marmellata-con-diamantino-simsCome sapete sono appassionata del gioco The Sims ed ogni tanto mi piace preparare dei biscotti a tema con il famoso diamantino verde, ovvero il Plumbob.

Come avevo già scritto nella ricetta dei biscotti Sims a forma di coniglietto, ho comprato un set di stampini a forma di diamantino che è formidabile per questo scopo.
Ovviamente, se non avete nulla di simile potete semplicemente intagliare i biscotti con un coltello.

Questa volta si tratta di biscotti semplicissimi da realizzare che non richiedono nemmeno l’utilizzo della pasta di zucchero. Ho infatti utilizzato solamente della pasta frolla e della marmellata.

Se non siete appassionati del gioco The Sims potete utilizzare questa ricetta come spunto per preparare dei biscotti farciti con della marmellata colorata.

 

Vi lascio ora alla ricetta, buon appetito!

PS: Per la marmellata non ho dovuto spiaccicare migliaia di Sim felici ed indifesi: ho semplicemente colorato della normalissima marmellata di albicocche con del colorante verde in gel.

 

biscotto-plumbob-simsINGREDIENTI
250 g di farina
150 g di burro
100 g di zucchero
2 tuorli d'uovo
1 bustina di vanillina
Marmellata d’albicocche q.b.
Colorante alimentare verde

 

PROCEDIMENTO
Amalgamate farina, burro, zucchero, tuorli e vanillina. Formate una palla liscia e fatela riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Nel frattempo colorate qualche cucchiaio di marmellata con del colorante verde.
Stendete la frolla e ricavate tanti dischetti con uno stampino tondo con bordi ondulati.
Aiutandovi con un cucchiaino, mettete un po’ di marmellata al centro di ogni biscotto e ricoprite con un dischetto forato con uno stampino a forma di diamantino.

  

biscotti-sims-tutorial-della-ricetta


Infornate per 12-15 minuti a 180 gradi.

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio