Eccomi di ritorno dopo una piccola pausa con dei biscottini un po’ diversi dal solito. Si tratta infatti di biscotti aromatizzati con il tè, perfetti per la colazione o, meglio ancora, un pomeriggio da English lady con le amiche.

biscotti te


Potete scegliere la miscela che preferite, anche se io vi consiglio di utilizzarne una dall’aroma fiorito (rosa, violetta, gelsomino…). Nel mio caso si è trattato di un tè alla rosa: che profumo!

Per l’occasione ho tirato fuori un bel set di stampini a tema che avevo comprato in un bazar lo scorso anno a un euro soltanto. Quando vado in giro per negozi mi piace scovare le occasioni ed in questo caso sono stata davvero fortunata… anche se la mia collezione di stampi e accessori di cake design è già ben fornita di suo e non so più dove mettere tutte le novità che puntualmente compro! Un giorno vi mostrerò qualche foto, ho davvero di tutto e certe cose non le ho nemmeno mai utilizzate, aspettando l’occasione migliore per tirarle fuori dal mio armadietto magico.

Il ciondolino che vedete nella foto è un Tea Bijoux del quale non ho ancora pubblicato il tutorial. Si tratta di etichette per bustine da tè fatte con la pasta di zucchero e delle quali vi ho parlato sotto Natale. Qui trovate sia esempi che tutorial. Penso siano perfette per una merenda chic accompagnata dai dolcetti di questa ricetta.

Vi lascio ora alla ricetta dei biscottini al tè...

INGREDIENTI

180 g di farina
100 g di burro
80 g di zucchero
1 tuorlo
1 bustina di vanillina
Scorza grattugiata di 1 limone
2 cucchiaini di tè


RICETTA
Mescolate tutti gli ingredienti e lavorateli fino a formare una palla liscia.
Lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
Stendete l’impasto, ricavate tanti biscotti con gli stampini e fate cuocere a 180 gradi per 15 minuti.

 

Keywords: 'biscotti tè'

Seguimi su Facebook