I biscotti decorati con la pasta di zucchero fanno sempre un grande effetto e sono anche molto buoni.

biscotti coniglio pasta di zucchero


Per prima cosa dovete preparare dei biscotti alla vaniglia utilizzando uno stampino a forma di coniglietto preferibilmente dotato di timbrino.

Dal momento in cui andremo a ricoprire i biscotti con la pasta di zucchero (o pdz), non è necessario usare il timbro sulla superficie del biscotto. Ci tornerà utile per la decorazione. 

Una volta che i biscotti sono stati cotti e si sono raffreddati, stendete della pasta di zucchero bianca, tagliatela lo stesso stampino utilizzato per i biscotti ed utilizzate il timbrino per imprimere i dettagli.

Io ho usato lo stampino a forma di coniglietto Miffy.

biscotti-coniglio-pasta-di-zucchero-2Se non avete una formina con timbrino cercate di riprodurre gli stessi segni che vedete nella foto utilizzando un bastoncino per modellare.
Un set completo per biscotti decorati a forma di coniglietto come quello che ho io è senza dubbio molto utile, ma se vi ingegnate un po’ ed utilizzate i magnifici ed utilissimi bastoncini per modellare potete ottenere più o meno lo stesso risultato.
Preparate i vari pezzi del coniglietto utilizzando della pasta di zucchero rosa e marrone: ritagliate le orecchie, formate due palline marroni per gli occhi e modellate il naso.

 

biscotti-coniglio-pasta-di-zucchero-3Per completare il tutto realizzate la carota modellando un pezzo di pdz arancione. Per le foglie stendete della pasta verde, tagliatela a listarelle con un coltello seghettato e formate un ciuffetto.

Applicate la formina bianca del coniglietto sul biscotto incollandola con della glassa ottenuta mescolando una piccola quantità di zucchero a velo con poche gocce d’acqua.
Assemblate poi i vari pezzi usando delle gocce d’acqua come collante.

Prendete poi un cuoricino di zucchero (si comprano già pronti) ed applicatelo con la glassa. Qui sotto trovate le due versioni che ho realizzato. Se volete fare una coniglietta aggiungete un fiorellino in pasta di zucchero.

I coniglietti sono perfetti per la Pasqua e per le feste dei bambini.

          biscotti-coniglio-pasta-di-zucchero-4 biscotti-coniglio-pasta-di-zucchero-5

Seguimi su Facebook