coniglio-in-pasta-di-zuccheroIn questo tutorial vi spiegherò come realizzare un coniglietto in pasta di zucchero. Lo stile è come quello della gattina che ho pubblicato qualche giorno fa, ovvero “Kawaii”, e fa parte dello stesso set che ho preparato per una torta di compleanno.
Perfetto per cupcake o torte simpatiche e divertenti e soprattutto per i bambini.
Vediamo ora assieme come prepararlo.


Realizzate una pallina più grande in pdz azzurra e 4 palline più piccole per le zampe.

Per far sì che le zampe siano tutte della stessa dimensione, vi consiglio di fare prima un salsicciotto di pasta di zucchero, tagliarlo in parti uguali e ricavare poi le palline. Un piccolo trucco che vi consente una maggiore precisione e vi evita di dover rifare le zampine mille volte perché di diverse misure.

pasta-di-zucchero-tutorialModellate le orecchie ed incidetele con un bastoncino per modellare come quello della foto. Dopo averlo usato, riaffusolate con le dita le basi delle orecchie e rifinitele con due salsicciotti a goccia in pasta di zucchero rosa.  

Con la ball tool (o con le dita), premete leggermente ai lati della testa nel punto in cui metterete le orecchie. Infilate poi due bastoncini che faranno da supporto.

La coda è una pallina in pdz bianca.

Per gli occhi ricavate un ovale con uno stampino e modellate una strisciolina nera più stretta ad una estremità. Date un tocco di luce con una piccola pallina bianca da porre sull’occhio aperto.

coniglietto-kawaii-pdzModellate il musetto con della pasta di zucchero bianca e realizzate la bocca premendo con un bastoncino per modellare con punta a stella o un semplice stuzzicadenti. Il nasino è un cuoricino già pronto di zucchero rosa.

Assemblate i vari pezzi usando dell’acqua come collante ed infilate le orecchie negli stecchini dopo averne inumidito la base.

 

 

 

 

Seguimi su Facebook