I contenitori cosmetici sono molto importanti soprattutto per chi, come noi spignattatrici, li utilizza più volte ed ha quindi bisogno di prodotti durevoli e di qualità.

Chi segue l’ecobio dovrebbe inoltre evitare contenitori che potrebbero rilasciare sostanze tossiche nei nostri cosmetici prediligendo materiali sicuri come il vetro il polipropilene (PP).

contenitori vuoti cosmetici allinpackaging

Sul sito allinpackaging.it della Nordtek Packaging è possibile trovare una grandissima varietà di contenitori vuoti cosmetici di ogni tipo a prezzi da ingrosso. Ogni prodotto dispone di una scheda dettagliata corredata da numerose foto e con informazioni utili come il prezzo, il peso, la capacità e il materiale.

I contenitori specifici per cosmetici si trovano in questa pagina, ma navigando nel sito è possibile trovare anche contenitori per alimenti e beauty case.
Notevole la collezione di tappi che ci permette di rinnovare in modo pratico e originale i nostri vecchi flaconi. Per sapere se sono compatibili con il collo dei nostri contenitori basta controllare le informazioni sulle dimensioni nella scheda prodotto.

Nella maggior parte dei casi i prodotti sono ordinabili singolarmente e in quantitativi piccoli, anche se alcuni sono disponibili solo all’ingrosso in quantità elevate. Data la presenza di articoli professionali è possibile incontrare contenitori che richiedono una crimpatrice per poter essere assemblati. Se non avete questo tipo di macchinario evitate quindi gli articoli che, nella scheda prodotto, sono indicati come aventi un collo di tipo “crimp”.
Se comprate almeno 100 unità potete ordinare anche delle elegantissime etichette personalizzate con il testo che preferite.

etichette cosmetici

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 200 euro e i tempi di consegna sono di 4-7 giorni lavorativi. Per ordini inferiori ai 200 euro le spese sono di 14 euro fino a 1,5 kg (cliccate qui per maggiori informazioni).
Se conoscete delle altre spignattatrici potete organizzarvi e fare un ordine collettivo in grandi quantitativi risparmiando sia sulle spese di spedizione che su quelle dei singoli articoli. Di solito comprando più contenitori dello stesso tipo è possibile risparmiare sul prezzo che, come ho detto prima, è comunque già molto basso.


Vediamo ora assieme gli articoli che ho avuto modo di provare. Quando li ho scelti ho deciso di optare prevalentemente per materiali sicuri come il vetro e il PP.

contenitore vuoto dosatore spignatto

Flacone da 30 ml in vetro satinato con pompetta verde
Uno dei contenitori che mi sono piaciuti maggiormente. Elegante e raffinato grazie al finish satinato, è adatto a sieri e creme fluide. Di solito prediligo i contenitori con dosatore per i cosmetici che vengono solitamente utilizzati in piccoli dosi in modo da facilitarne la durata ed evitare di contaminarli con le mani.
I conservanti cosmetici che utilizziamo, come il Cosgard, sono efficaci ma non fanno miracoli e, per ovvi motivi, i cosmetici fai da te non sono preparati in ambienti sterili e non possono durare come quelli commerciali. Se potete utilizzate quindi il più possibile i contenitori con dosatore.

 

contenitore ombretti nordtek

 

Contenitore per ombretto
Questo contenitore nero con tappo trasparente permette di vedere il contenuto ed è ideale per una cialda di ombretto, rossetto, blush o primer occhi. Piccolo, lineare e pratico!

 

contenitore arancione nordtek

 

Flacone arancione da 200 ml e tappo marrone a funghetto
Questo flacone in PP è uno dei tanti contenitori particolari disponibili sul sito. La sua forma diversa dal solito e il suo colore allegro ed estivo ha attirato subito la mia attenzione facendomi venire voglia di mare e di vacanza. Una delle cose più belle del sito è che la maggior parte dei flaconi con include il tappo, il che ci permette una maggiore personalizzazione scegliendo tra la grande varietà di quelli disponibili (io ne ho scelto uno marrone a funghetto). Per scegliere la misura corretta basta controllare la relativa informazione nella scheda prodotto (28/410 in questo caso).
Ideale per prodotti fluidi o in gel doposole, come il latte corpo aloe e monoi.

 

lip jar uovo cosmetici nordtek

 

Jar a forma di ovetto per balsami labbra
Questa jar fucsia è molto deliziosa ed è disponibile anche altri colori (verde, rosso, blu…). La trovo ideale per prodotti labbra originali e divertenti come il balsamo labbra con miele e rosa, il trattamento labbra screpolate 2 in 1 e lo scrub labbra goloso alla fragolina di bosco.
Assemblare il separatore richiede un po’ di forza, per cui potreste aver bisogno d’aiuto.

 

spray verde nordtek

 

Spray verde da profumo da 10 ml
Adoro la fresca e tenue tonalità di verde di questo spray da profumo che permette di vedere il livello del contenuto. Da tenere sempre in borsetta per rinfrescarci durante la giornata.
Disponibile anche in delicate tonalità di viola e azzurro.

 

profumo vuoto fai da te

Contenitore rettangolare spray da profumo (50 ml)
Ho scelto questo contenitore per profumo perché ha un design molto professionale ed è bello da vedere. Non mi sono però accorta che richiede una macchina crimpatrice per essere assemblato (è indicato nella scheda ma non ci ho fatto caso) e non possono quindi utilizzarlo… peccato perché mi piaceva davvero molto! Se lo acquistate assicuratevi di avere un macchinario di questo tipo o di conoscere qualcuno che ve lo possa prestare.

 

contenitore vetro crema vuoto 200ml

Vaso in vetro da 200 ml con tappo bianco
Un vaso capiente semplice e chic allo stesso tempo. Il vaso è in vetro mentre il tappo in PP è bianco con un bordo dorato. Adatto per conservare creme corpo e sali da bagno.

 

contenitore vuoto siero contagocce nordtek

 

Contenitore satinato da 15 ml con contagocce
Questo piccolo contenitore satinato coi bordi arrotondati dispone di un utilissimo contagocce incorporato nel tappo. Utile per sieri e prodotti da utilizzare in piccole dosi. Perfetto anche per i nostri mix di oli essenziali per il brucia essenze. Bello da vedere, può essere lasciato sulla mensola del bagno o del salotto senza disturbare.

 

vasetto bianco vuoto crema

Jar da 50 ml bianca e oro in PP
Un altro vasetto semplice ed elegante per le nostre creme. Le sue forme arrotondate ci fanno venire voglia di immergere il dito nel contenitore per prelevare la crema!

 

contenitore vuoto vetro scuro cosmetici creme

 

Jar da 30 ml in vetro scuro
Il vetro scuro permette di proteggere il contenuto dalla luce ed è quindi particolarmente utile per i nostri cosmetici fai da te. Questo articolo contiene anche un tappo di protezione che evita fuoriuscite di prodotto durante il trasporto… una sicurezza in più per chi viaggia! Le piccole dimensioni lo rendono adatto per le creme viso.

 

beauty case NordtekPackaging

Beauty case nero e oro
Un beauty case praticissimo e dal design elegante. Le due cerniere laterali possono essere abbassate del tutto per facilitare l’accesso al contenuto mentre ci trucchiamo. Piccolo ma capiente, ha delle piccole tasche nella parte superiore per tenere in ordine pennelli, matite ed eyeliner.

Viaggiando molto lo trovo davvero pratico e ben fatto perché mi permette di trovare subito quello che sto cercando.

Seguimi su Facebook