Dopo i 30 anni bisogna cominciare a pensare di usare un prodotto contorno occhi per contrastare e prevenire le prime rughe.

contorno occhi antirughe relax rides


Questo contorno occhi antirughe fai da te è adatto a tutte le età (dai 30 anni in su). Contiene acido ialuronico per idratare e stimolare la produzione di collagene e acqua di rose che lenisce, ringiovanisce e sgonfia gli occhi stanchi.

Il vero protagonista di questa ricetta è però il famoso Relax Rides, ovvero un estratto di Acmella oleracea in grado di distendere le rughe in pochi secondi agendo sulle mini contrazioni cellulari.
Gli effetti si vedono sin da subito, anche se per risultati apprezzabili si devono aspettare in genere almeno 3 o 4 giorni applicandolo mattina e sera. Funziona anche sul contorno labbra.
Le rughe si distendono con una sorta di effetto botox che è però sicuro e reversibile. L’acmella agisce infatti solo a livello delle micro contrazioni cutanee e non sulla muscolatura. Se non lo si utilizza per 24 ore l’effetto svanisce.


Io vi consiglio di usare un gel di sodio ialuronato (acido ialuronico) a basso ed alto peso molecolare come indicato in questa guida. In questo modo l’acido ialuronico svolgerà la sua funziona antiage a poco a poco, mentre il Relax Rides distenderà le rughe in tempo reale per un effetto immediato.
Non si fanno miracoli, ma si tratta comunque di una sinergia di ingredienti che agiscono a lungo e breve termine in grado di dare soddisfazione sin da subito.

Vi lascio ora alla ricetta di questo contorno occhi fa da te semplice e veloce da realizzare: servono solo 4 ingredienti da mescolare in pochi secondi!
In fondo alla ricetta trovate come sempre alcune note e le sostituzioni degli ingredienti.

rollon antiage occhi acmella

 

Ingredienti del contorno occhi fatto in casa

  • 7,8 g di acqua di rose
  • 6,6 g di gel di sodio ialuronato (acido ialuronico)
  • 0,5 g di Relax Rides (Acmella oleracea)
  • 4 gocce di Cosgard


Ricetta del contorno occhi antirughe fai da te

  • Mescolate i quattro ingredienti con un cucchiaio o, se l’avete, un mini frullatore a immersione.
  • Misurate il pH, che deve essere attorno al 6.
  • Invasettate in un contenitore da 15 ml roll on.
  • Applicate sul contorno occhi o sul contorno labbra almeno 2 volte al giorno.


Note e sostituzioni

  • L’acqua di rose può essere sostituita con aidrolato di camomilla o di hamamelis. Se non li avete usate dell’acqua distillata, anche se perderete l’effetto rinfrescante, lenitivo e sgonfiante. NON usate gli infusi, perché si ossidano nel giro di poco tempo e vanno a male trasformando il vostro fluido contorno occhi in pappa per i batteri, cosa da evitare assolutamente per una zona delicata come il contorno occhi.

  •  Sarebbe meglio non omettere il gel di sodio ialuronato (acido ialuronico). Non è la stessa cosa, ma se volete potete usare del gel di aloe vera che stimola comunque il collagene.

  •  Il Relax Rides non può essere omesso se volete ottenere una distensione istantanea. Si tratta infatti dell’ingrediente principe di questa ricetta.

  •  Il conservante non può essere omesso. Se non avete il Cosgard usatene un altro simile e naturale.

  •  Questo contorno occhi antirughe fai da te ha una consistenza abbastanza fluida perché lo preferisco in questa versione. Se volete potete trasformarlo in un gel più denso usando una puntina di Xantana (circa 0,05 g, da non confondersi con 0,5 g).

  • Applicatelo solo sulla pelle e MAI all’interno dell’occhio!

Seguimi su Facebook