Penso che il sorbetto sia un’invenzione davvero geniale perché sostituisce egregiamente il dolce e nessuno lo rifiuta mai, nemmeno dopo una cena abbondante.
Quello già pronto, poi, può essere tirato fuori in qualsiasi momento salvando le nostre cene dell’ultimo minuto.

SAM 8321



Io ho usato il sorbetto al limone della Polenghi e devo dire che mi sono trovata benissimo. è cremoso, denso e senza latte, per cui è perfetto anche per chi ha problemi con il lattosio.
E che dire del fatto che non ha nemmeno bisogno di essere messo in freezer? Se volete che diventi freddissimo potete anche farlo, ma non è necessario. Per renderlo alcolico basta aggiungere un goccino di Vodka.

Come sapete non riesco a resistere alla tentazione di decorare qualsiasi cosa, per cui mi sono sbizzarrita a creare delle coppe colorate a base di sorbetto.

In questo modo si ottengono dei dolci veri e propri perfetti per finire un pasto come si deve.

Qui sotto potete trovare alcuni esempi.

    SAM 8302SAM 8309SAM 8312

Trovo che i bordi del bicchiere spolverati di zucchero semolato siano molto eleganti e ideali per il periodo invernale. Per ottenere una decorazione di questo tipo intingete i bordi in una ciotola piena d’acqua e, sempre col bicchiere rovesciato, passateli in un piattino dove avete versato dello zucchero.
Versate poi il sorbetto nel bicchiere, date una spruzzata abbondante di panna spray e decorate con zuccherini, ciliegie candite e decorazioni in pasta di zucchero. Il gioco è fatto!

E se volete addolcire il palato senza esagerare o non vi è rimasto abbastanza sorbetto, optate per dei bicchierini formato mignon completandoli con tanta panna montata e una pioggia di cocco grattugiato!

SAM 8327

Potrebbero interessarti...

Seguimi su Facebook