La crema da giorno Najitù Moringa Detox della Società del Karitè è particolarmente indicata per chi vuole idratare, illuminare e disintossicare la pelle.

 

moringa detox crema viso

Ha un profumo delicato e un’ottima spalmabilità. Non unge e sulla mia pelle mista lascia una sensazione vellutata, compatta, asciutta e idratata a lungo. La definirei satinata, leggera e vellutante.

Contiene anche filtri foto protettivi UV, cosa che apprezzo moltissimo nelle creme da giorno. Proteggere la pelle dai raggi del sole è infatti essenziale contro l’invecchiamento cutaneo ed è una delle basi delle regole e dei rituali di bellezza giapponese che ho scoperto in queste ultime settimane durante il mio viaggio di nozze.

crema viso moringa societa karite

 

Che cos’è la moringa e come viene utilizzata nella cosmetica?

La moringa è una pianta himalayana dalla quale si ricava una polvere ricca in proteine, vitamina A, vitamina E, vitamina C, potassio e calcio.
È conosciuta per le sue proprietà detox, nutrienti e antiossidanti, il che la rende particolarmente interessante sia per la cosmetica che per l’alimentazione.
Viene utilizzata per purificare la pelle soggetta ad imperfezioni e per mantenerla nutrita, idratata, morbida, giovane ed elastica.

INCI della crema da giorno Najtù Moringa Detox

La crema da giorno Najtù Moringa Detox è ecobio e certificata ICEA Vegan.

INCI COMPLETO:
ACQUA, ETHILHEXYL PALMITATE, GiYCERIN, GLYCERYL STEARATE ETHYiHCXYi METHOXYCINNAMATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIÌ\ BUTYRQSPERMUM PARKÌIBUTTER; CETEARyL ALCOHOL, BETAINE, OLUS Oli, PHENOXyETHANOL, XANTHAN CUM, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM STEAROyL GLUTAMATE, PARFUM, ALGIN, HVDROGENATED VEGETABLE OIL, BENZOIC ACIÓ, SODIUM HyALURONATE, SODIUM, DEHyDROACETATE, PROPANEDIOL, DEHyDROACETIC ACID, SODIUM PHyTATE CITRICACID, CANOELILLA CERA, ETHyLHEXyLGLyCERÌN, LINALOOL, LIMONENE, EVODIA RUTAECARPA FRUIT EXTRACT COUMARIN, LECITHIN, MORINGA PTERyCOSPERMA SEED EXTRACT, BENZyL ALCOHOL, TOCOPHEROL, CITRONELLOL, ASCORByL PALMITATE

Contiene fenossietanolo che, come vi segnalo sempre nei prodotti che recensisco, è approvato da ICEA ma non Eco Cert.
Oltre alla preziosa moringa, la formulazione di questa crema include anche acido ialuronico idratante, olio di girasole (che non è comedogenico), estratto di evodia rutaecarpa illuminante (stimola la circolazione sanguigna) e l’immancabile burro di karitè, l’ingrediente principe di questa casa cosmetica.

Seguimi su Facebook