SAM 7119I colori mettono allegria, ma trovo che le decorazioni in pdz bianche siano estremamente chic  dando un aspetto elegante, ordinato e sofisticato ai nostri dolci.

Il tono su tono è bellissimo, ma se vogliamo possiamo concederci un tocco d’oro o d’argento per impreziosire ulteriormente il tutto.
Il colore è adatto a molte occasioni ed in modo particolare a battesimi, cresime, matrimoni e comunioni.

In questo tutorial vi mostro alcune idee tono su tono per realizzare fiori e cake (o cupcake) topper per decorare i vostri dolci con la pasta di zucchero.

Per i fiori ho ricavato le forme base con uno stampino e le ho messe su un tappetino per fiori in pdz. Ho poi passato la ball tool sui petali per ottenere un risultato tridimensionale.
Ho infine messo i fiori sulla spugnetta e premuto con delicatezza nel centro con un bastoncino per modellare.

Per la base del topper ho steso della pasta di zucchero bianca sulla quale ho passato un mattarello texturizzatore prima di ritagliare la forma con uno stampino.

 

   SAM 6726SAM 6729

 

Il centro del fiore può essere decorato in vari modi. Io ho usato perline argentate, perline di zucchero  bianche dalla superficie irregolare e semplici palline di pasta di zucchero.



              SAM 6733 SAM 6737

Posizionate poi i fiori sui topper come più vi piace. Potete arricchirli con foglie ricavate da stampini ad espulsione o perline applicate sul topper stesso.

 

                   SAM 6753 SAM 6758


Per questa ultima opzione dovete prima lasciare l’impronta con la perlina, riempire la cavità con una goccia di glassa ed applicare infine la perlina al suo posto.

 

               SAM 6746 SAM 6749

 

Seguimi su Facebook