Questo è il momento più caldo per la preparazione dei regalini di Natale per amici e colleghi. La settimana sta per finire e la prossima è giá quella di Natale, per cui è arrivato il momento di fare gli auguri alle persone che non vedremo il 25.

Vi propongo quindi una nuova versione delle etichette in pasta di zucchero per bustine da tè, ovvero i Tea Bijoux. Un’idea originale per i vostri regali di Natale.

 

SAM 7993


Questa volta i colori dominanti sono l’azzurro e il bianco che ricordano l’inverno e la neve.

Ricavate un cristallo di neve con uno stampino apposito da utilizzare con della pasta di zucchero bianca. Se necessario rifinite i contorni con un bastoncino per modellare appuntito.


SAM 7862

Togliete l’etichetta di carta da una bustina da tè. Stendete della pasta di zucchero azzurra ed ottenete due dischetti identici. Inumidite una delle due basi, appoggiatevi l’estremità del filo della bustina e richiudete delicatamente.

Decorate con il cristallo di neve che andrete poi a colorare delicatamente con del colorante in polvere azzurro perlato.

 

                           SAM 7857SAM 7945


La vostra bustina da tè è tutta agghindata e pronta per essere inserita in uno dei vostri regalini caserecci di Natale!

Vi segnalo inoltre che ieri il sito Bigodino.it ha pubblicato un altro mio tutorial sui Tea Bijoux. Dateci un’occhiata se volete altre idee per queste etichette per bustine da tè fatte con la pasta di zucchero.

SAM 7970

Seguimi su Facebook