Dopo aver provato invano varie ricette di eyeliner nero fai da te ecobio e avendo poco tempo a disposizione per i motivi che ho spiegato in questo post, ho deciso di acquistare la base per eyeliner e mascara di Aroma Zone sperando in un risultato soddisfacente.

eyliner nero fai da te base ricetta


La base si presenta sotto forma di gel nero e va mescolata con il Natur’lift, una polvere bianca contenente polisaccaridi e gomma d’acacia che viene utilizzata per il suo effetto tensore e filmante senza essere occlusivo; migliora inoltre la tenuta sulla pelle e l’asciugatura di mascara, eyeliner e fondotinta.
L’eyeliner fatto in casa così ottenuto va versato in un contenitore per mascara: io ho quello di AZ e mi trovo bene con il pennellino incluso, cosa che non posso dire dei pennellini di alcuni eyeliner che ho comprato, come quello della Avril che è troppo fine, ma se avete il contenitore di un vecchio eyeliner con un applicatore con il quale vi siete sempre trovate bene, potete lavarlo e riciclarlo riempiendolo con questo nuovo prodotto.

eyeliner fai da te base aromazone natur lift


Che dire del risultato finale? Nonostante avessi delle basse aspettative, l’eyeliner che si ottiene con questa semplicissima ricetta non ha nulla da invidiare ai cosmetici che si comprano nei negozi. Il colore è intenso, la consistenza è liscia ed omogenea, la stesura è perfetta e il prodotto dura fino a sera.
Bisogna solo stare attenti a richiudere il contenitore dell’eyeliner con attenzione dopo l’uso perché altrimenti tende a creare dei grumi e ad asciugarsi.

eyeliner ecobio fai da te


Ingredienti dell'l'eyeliner fai da te

 

Ricetta dell’eyeliner ecobio fai da te

  • Mescolate accuratamente la base con il Natur’Lift e travasate il tutto in un contenitore per eyeliner aiutandovi con una siringa senz’ago.
  • Fate riposare qualche ora prima dell’utilizzo e ricordate di chiudere per bene il contenitore dopo l’uso per evitare che l’eyeliner si asciughi.

Il conservante non è necessario perché è già incluso nella base per eyeliner. Il pH deve essere dal 6 al 7.

Seguimi su Facebook