fragranza mela fai da te

 

Il profumo della mela verde è estivo, divertente e frizzante. Piace in modo particolare alle ragazze più giovani e ai bambini, i quali apprezzano le sue note golose e spensierate.

La fragranza alla mele verde è reperibile in vari siti di materie prime anche se, come sapete, io preferisco quelle di Aroma Zone perché sono naturali e consentite nei cosmetici ecobio.


Dal momento in cui mi piace sperimentare con le varie profumazioni, ho pensato di creare una variante aggiungendo alla fragranza base “Pomme d’Happy” la dolcezza del latte zuccherato di Doceur Lactée e un pizzico di note orientali di patchouli.

pomme happy patchouli doceur lactee aroma zone
Il risultato è una fragranza fai da te dolce e frizzante che potete usare nelle vostre creme dallo 0,5 al 2% o trasformare in un profumo. In quest’Ultimo caso la ricetta base senza aggiunte particolari richiede un 15% di fragranza e un 85% di alcool.

La fragranza fai da te alla mela verde "Sweet apple" è molto concentrata e non va mai usata pura.
Se preparata in anticipo e fatta maturare per almeno 1 settimana sprigiona al meglio il suo profumo. Come già spiegato in passato, le profumazioni tendono a cambiare con il tempo e sono sempre diverse dal primo giorno.

fragranza fai da te mela verde

 

Ingredienti

  • 3 g di fragranza Pomme d’Happy
  • 0,8 g di fragranza Doceur Lactée
  • 6 gocce di patchouli
  • 1 g di alcool buongusto

Procedimento

  • Versate l’acool buongusto in una boccettina, versate il patchouli e mescolate.
  • Aggiungete le fragranze Pomme d’Happy e Doceur Lactée dando poi una mescolata finale.
  • Fate riposare almeno 1 settimana prima dell’utilizzo e usatela fino al 2% nei vostri cosmetici. Si tratta di una fragranza liposolubile.

Seguimi su Facebook

Cosmetica Naturale

Login