Il periodo Natalizio è uno dei più produttivi per le spignattatrici impegnate con i regali di Natale fai da te.
Vediamo assieme gli strumenti più interessanti per cosmetici fai da te con un occhio di riguardo verso quelli adatti al periodo delle feste.

Se non sapete cosa farvi regalare a Natale potete dare un'occhiata e vedere se c'è qualcosa di sfizioso da consigliare ai vostri parenti o alla vostra dolce metà...

Il magico mondo delle bombe da bagno

Le bombe da bagno sono molto gettonate durante il periodo natalizio e nel mio blog trovate alcune ricette da seguire.

Se volete qualche idea in più potete provare il libro "Bombe da bagno per un relax frizzante"... sembra davvero promettente!
E che dire della macchina per fabbricarle? Non ho avuto modo di provarla ma non pensavo esistesse qualcosa di simile!!! Potrebbe facilitare di molto le cose considerando che spesso le due metà non si uniscono e ci vuole un po' di pratica prima di capire esattamente come fare!

      libro bombe bagno  macchina bombe da bagno


Se volete andare sul classico dovete optare per le semisfere di plastica di varie dimensioni. 

 sfere plastica

 

Io uso molto anche gli stampi di formato ridotto da usare per palline frizzanti da appendere all'albero (cliccate qui per il mio videotutorial) e in generale per le ballistiche ricche di burri che sono efficaci nonostante le piccole dimensioni.
Gli stampi "My little cakepop" sono perfetti in questo caso. Io ho solo quello rotondo ma mi piacerebbe molto avere il set completo.

stampi mini bombe bagno

Qui trovate la versione ridotta e non originale a un prezzo più economico. Manca però lo stampo a forma di pupazzo di neve.

Si possono usare anche le forbici da cakepop e le pinze per polpette.

forbice cake pop bombe bagno

 

Lo stampo da cakepop che vedete qui sotto è molto interessante e ha anche lo spazio per infilare il bastoncino. Potrebbe andare bene per le bombe da bagno contenenti burro di cacao, le altre sarebbero a mio parere troppo fragili per lo stecchino. Contiene 6 formine diverse.

 

stampo bombe bagno piccole

A proposito di bastoncini, gli stampi come questi vanno benissimo per oli solidi da bagno e burro corpo simili a quelli di questa mia ricetta.

lecca lecca burrro solidofai da te

 

Stampi per burri corpo natalizi

I burri solidi per il corpo  sono un must per i regali fai da te di Natale e gli stampi non sono mai abbastanza.

Oltre a quelli classici natalizi per cioccolatini potete comprare quelli con foro incorporato per poterli appendere all'albero di Natale.

  stampi natale silicone stampi buco

Utilissimi anche quelli tridimensionali per fare delle statuine come quella a forma di pupazzo di neve di questa ricetta. Quello a sinistra è il set di Amazon, mentre a destra potete vedere lo stampo che ho io, comprato all'Ikea.

  stampi 3d nataleburro solido fatto in casa natale

 

Stampi e utensili per saponi

AromaZone ha appena pubblicato una grandissima varietà di strumenti per saponi tradizionali e "melt & pour". Se cercate nuovi stampi e timbri dateci un'occhiata: i prezzi non sono male e ci sono davvero tante cose carine.
Gli stampi possono essere usati anche per i burri solidi per il corpo e i gessetti profumati per gli armadi e gli ambienti fatti con il gesso apposito (sono in arrivo delle nuove ricette!). Penso proprio che ci farò un pensierino...

 

Savonnerie carrousel 0

Anche nel buon vecchio Amazon ce ne sono tanti. Se cercate qualcosa di particolare dateci un'occhiata perchè c'è una grande varietà.
Bellissimo quello con la fatina!

stampo silicone fata

 

Barattoli di crema con protezione e personalizzabili

Nella lista degli acquisti consigliati del mese non poteva mancare il vasetto di vetro satinato di Makeit del quale vi avevo parlato in questa pagina.
Elegante e ben fatto, ha anche un tappo di protezione con linguetta per proteggere la crema. Utilissimo anche per evitare pasticci e rovesciamenti durante il trasporto. Perfetto per le creme da regalare a Natale!
Vi ricordo che nello stesso sito ci sono anche i vasetti da personalizzare con la scritta che preferiamo!

            makeit vaso satinato3    vaso crema personalizzato makeit s

 

Strumenti per gloss e rossetti

Su Mineraliberi ho trovato 2 cosette sfiziose che non potevo che condividere con voi. Il primo è un mini lipgloss a ciondolo da appendere al portachiavi per avere il gloss sempre a portata di mano. Davvero originale e utilissimo per i regalo di Natale!

Il secondo è uno stampo da rossetto che potreste aggiungere alla letterina di Babbo Natale! ;-)


    ciondolo lip gloss foto grandeStampo Rossetto foto grande

 

 Jar a forma di fiore

Queste originalissime jar a forma di fiore sono perfette per regalare i balsami labbra fai da te: una vera meraviglia in vendita dalla Farmacia del Borrello!

fiore jar cosmetici fai da te

 

Mini frullatore a immersione potente

Ho notato che la Bosh ha messo in vendita un frullatore a immersione con una testina di dimensioni ridotte. Non so in realtà quanto sia piccolo (lo andrò senza dubbio a cercare la prossima volta che vado in un negozio di elettrodomestici) ma è di certo una via di mezzo tra quello tradizionale e il mini frullatore da spignatto. Ha sicuramente una potenza superiore a quella dei mini frullatori ai quali siamo abituati. 

mini frullatore immersione

 

Confezionare gli spignatti in modo originale

Su Camelis è in vendita questa bella borsina per confezionare i vostri regali natalizi in modo originale: non è dolcissima?

borsafeltro4

 

 

Seguimi su Facebook