Questi ultimi mesi hanno dato parecchi grattacapi alle amanti del favoloso Hennè Brun Grenat di AromaZone, l’unico in grado di donare ai capelli un bel mogano profondo senza lunghi tempi di preparazione o di posa.

Come spiego in questo articolo, l’hennè Brun Grenat unito all’indigo permette di ottenere un castano scurissimo-nero in una sola applicazione coprendo anche i capelli bianchi… e il tutto in una-due ore al massimo!

henne brun grenat aromazone disponibile


Alla fine dello scorso anno Aroma Zone ha ritirato il prodotto dicendo che a partire da novembre avrebbe messo in vendita una nuova linea di colorazioni naturali a base di hennè ed erbe tintorie.

I mesi sono passati e non si è più saputo nulla della nuova linea e del prodotto che avrebbero sostituito l’hennè brun grenat. Chi, come me e molte di voi che mi hanno contattata in questi ultimi mesi, era abituata alla comodità e all’efficacia di questo prodotto, ha cercato invano di raggiungere la stessa intensità di colore con altri abbinamenti, costatando che è molto difficile ottenere gli stessi risultati.

L’utilizzo di indigo ed hennè rosso può aiutare ad ottenere un risultato simile, ma con tempi più lunghi e accontentandosi di riflessi tendenti al ramato sui capelli bianchi. Chi ha provato altre costose colorazioni ecobio a base di hennè e indigo o katam non è riusciuta a trovare un sostituto soddisfacente, soprattutto in caso di capelli bianchi.

Nonostante le numerose proteste postate nella scheda prodotto e sui social, Aroma Zone non ha dato alcuna spiegazione sul ritiro del prodotto e sul ritardo della nuova linea di tinte naturali. Personalmente penso che si tratti di un comportamento inaccettabile e una mancanza di rispetto nei confronti dei propri clienti.
Purtroppo, però, gli hennè e le erbe tintorie di questa azienda sono tra le più comode ed economiche esistenti sul mercato, per cui acquisterò sicuramente la nuova linea non appena verrà messa online. Sono stanca di dover aspettare ore ed ore per ottenere un risultato che non si avvicina a sufficienza a quello a cui ero abituata un tempo.

Oggi, curiosando tra le pagine di AromaZone nella speranza di trovare qualche novità a riguardo, ho notato questa scritta vicino alla descrizione di alcuni hennè non più in commercio:

FIN DE COMMERCIALISATION
Retrouvez notre nouvelle gamme de colorations végétales BIO dès le 02 Mars 2018 !

 

henne brun grenat nuove colorazioni


Pare quindi che la nuova linea di colorazioni vegetali bio sarà disponibile a partire dal 2 marzo 2018: sarà davvero così? E troveremo veramente un degno sostituto di questo prodotto?

Aspetteremo con trepidazione il 2 marzo 2018. Nel frattempo vi invito a scrivere un commento nel mio post relativo a questo argomento sulla mia pagina di Facebook… e se avete trovato un'alternativa valida per ottenere in modo naturale un castano scuro-nero senza lunghi tempi di preparazione o di posa e coprendo totalmente i capelli bianchi in una sola applicazione fatemelo sapere!

 

Seguimi su Facebook