San Valentino è alle porte: che cosa regalare a una fidanzata o una moglie amante della cosmetica naturale fai da te?

cosa regalare san valentino cosmetici fai da te

Ecco qualche idea carina che la renderà sicuramente felice… e non dimenticate di scrivere anche un bigliettino romantico cartaceo o elettronico: se non lo fate se ne accorgerà e ci resterà molto male!
Se poi ci aggiungete un bel mazzo di fiori la farete sentire al settimo cielo!

Dal momento in cui agli uomini piace la praticità, ho indicato i link per acquistare i prodotti comodamente via internet. Su siti come Amazon si può anche chiedere la consegna in 24 ore per velocizzare il tutto.
I ritardatari cronici saranno felici di sapere che l’elenco contiene anche dei buoni regalo e degli e-book che si ricevono via email dopo pochi minuti per acquisti dell’ultimo minuto.

  • Se la vostra dolce metà passa le giornate in cucina preparando cosmetici naturali da mattina a sera, le farà sicuramente piacere ricevere un buono regalo per comprare gli ingredienti sui suoi negozi online preferiti.
    Ecco un elenco di siti che offrono buoni regalo per ogni tasca:

    giftcard
    • Glamour Cosmetics: il buono viene recapitato via email. Dai 40 euro in su.
    • Les Utiles de Zinette: il buono regalo viene recapitato via email. Dai 25 euro in su.
    • Ecco verde: questo sito vende solo cosmetici naturali certificati. Vi consiglio di comprare il buono solo se la vostra amata spignattatrice usa anche cosmetici ecobio già pronti. Se invece preferisce realizzare tutto con le proprie mani è meglio optare per un negozio online di materie prime come quelli indicati qui sopra o qui sotto. I buoni vanno dai 5 euro in su.
    • La saponaria: il buono viene spedito a casa e non via email. Il sito vende sia materie prime che cosmetici naturali. I prezzi vanno dai 10 euro in su.
    • Aroma-Zone: si tratta del sito più fornito. Il buono, in tagli da 15 euro, viene spedito direttamente a casa e non via email.
  • scatola legno materie primeSiete stanchi di vedere boccette e boccettini in giro per casa? I vostri calzini sono stati esiliati per far posto ai ben più profumati oli essenziali?
    Su Aroma-Zone vendono delle scatole organizer in legno per conservare le materie prime dei cosmetici fai da te.
    La versione maxi è questa e costa 25 euro.
    Non mancano anche versioni più piccole in legno a partire dai 6,50 euro.
  • libri sui cosmetici fai da te, sui saponi fatti in casa o sugli oli essenziali sono sempre ben graditi (cliccate sui link per consultare l'elenco).

    trotulaDurante le mie ricerche ne ho anche trovato uno molto particolare che parla di come le donne si truccavano e curavano il proprio corpo nel medioevo: L'armonia delle donne (11,90 euro).

    Alcuni libri sono sia in versione cartacea che per ebook (questi ultimi vi salveranno se siete arrivati agli sgoccioli e non avete più tempo per andare a comprare il regalo). 
    Se acquistate la versione cartacea ricordate di scrivere una dedica in prima pagina: la renderete felice e dimostrerete di essere un fidanzato o un marito sensibile ed amorevole.
  • Se la vostra fidanzata si è avvicinata da poco alla cosmetica naturale, è possibile che non abbia ancora questa utilissima attrezzatura:
    1.  Una bilancia digitale super precisa da 0,1 o 0,05 grammi per misurare quantità molto piccole e le polveri.
    2. Un termometro per alimenti per emulsionare le creme viso e corpo senza sbagliare la temperatura.
    3. Un mini frullatore ad immersione per creme, gel e altri tipi di cosmetici. Attenzione: non si tratta di minipimer ma di frullatori di dimensioni ridotte adatti a piccole quantitá. Spignattare con questo utensile fa davvero la differenza.

         bilancia precisionetermometro alimentimini frullatore cosmetici fai da te

makeup organizer


Ricordate che queste idee non valgono solo per San Valentino, ma anche per il compleanno, Natale, l’anniversario o qualsiasi altro giorno nel quale volete renderla felice dimostrandole che rispettate e amate anche le sue passioni. 

Joomla SEF URLs by Artio