lasagneragucarnelillyINGREDIENTI
500 ml di besciamella
500 ml di ragù di carne
1 confezione di sfoglie per lasagne (200 g circa)
Burro q.b
Formaggio grattugiato q.b.

PREPARAZIONE
Preparare il ragù e la besciamella secondo le nostre ricette. In alternativa, usate quelli già pronti.
Per quanto riguarda le sfoglie di pasta, preferite quelle già pronte che non richiedono ebollizione, ma solo di essere bagnate prima di essere posizionate in teglia. In alternativa, potete preparare voi stessi le sfoglie di pasta seguendo la nostra ricetta.
Mettete un po’ di besciamella sul fondo di una teglia. Aggiungete poi uno strato di sfoglie di pasta, sul quale metterete altra besciamella, ragù di carne e una spolverata di formaggio grattugiato. Coprite con un ulteriore strato di pasta e ricopritelo come il precedente. Continuate a posizionare strati fino a che le sfoglie di pasta non saranno finite.
Una volta arrivati all’ultimo strato di pasta, non mettete ragù ma solo besciamella, formaggio grattugiato e dei fiocchi di burro.
Ricoprite la teglia con della carta di alluminio e bucherellatela con una forchetta.
Mettete le lasagne nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Togliete la copertura di alluminio e accendete il grill per circa 3 minuti in modo da far formare una crosta croccante.

NOTE
Gli ingredienti di questa ricetta sono per 4 persone.
Le lasagne sono più buone il giorno successivo alla preparazione perché il tempo permette agli ingredienti di amalgamarsi. Potete anche surgelarle e poi riscaldarle al microonde, ricordandovi di usare il grill alla fine per ottenere croccantezza.