Nelle ultime settimane molti siti di materie prime hanno messo a disposizione dei loro clienti tante novità diverse.
Vediamo assieme quelle che sono, a mio parere, le più interessanti.


Erbette in polvere di Aroma Zone

Aroma Zone pubblica novità a go go. Tra i nuovi articoli ci sono anche delle polveri lavanti, coloranti e ristrutturanti. Particolarmente adatte ai capelli, hanno anche effetti benefici sulla pelle.
Vi ricordo che per usarle basta metterle in una ciotola, aggiungere acqua calda e applicarle poi come maschera sui capelli.

aromazone polveri indiane ibiscus

 

  • Ibiscus: dona riflessi rosso mogano ai capelli, li ristruttura, previene la forfora e stimola la crescita.
    Ha proprietà antiossidanti. Può anche essere usata per colorare le bombe da bagno. Su Aromazone ci sono alcune ricette che lo utilizzano anche per colorare fard e lipgloss. La cosa mi ha incuriosito visto che sarebbe un'alternativa vegetale e tutta al naturale, ma che io sappia le polveri di questo tipo non sono molto adatte al makeup perchè non lasciano semplicemente uno strato di colore temporaneo e facilmente eliminabile come i pigmenti ma potrebbero colorare la pelle per qualche giorno e fare pasticci. Vedrò di informarmi ulteriormente a riguardo.

  • Fieno greco: una polvere molto di moda in questo periodo, adatta sia ai capelli che a spignatti di vario tipo. Stimola la crescita dei capelli e dona volume. Sulla pelle è antiossidante, lenitivo e astringente.
    Apprezzato anche in cucina. Tonifica il seno, regola i livelli di zuccheri e colesterolo, rinvigorisce e stimola l'appetito.



  • Kachur Sugandhi: rinforza i capelli, stimola la ricrescita e volumizza. Non l'ho ancora provato ma pare che abbia un buon profumo. È particolarmente adatto ai capelli chiari perchè non scurisce. Lenitivo e purificante.

  • Nagarmotha: una polvere molto interessante adatta ai capelli grassi e con forfora. Promuove la crescita, lucida e previene la comparsa dei capelli bianchi perchè stimola la produzione di melanina. Pare che abbia un profumo piacevole speziato e legnoso. Sulla pelle è antiossidante, purificante, lenitivo e aiuta l'abbronzatura.
    Molto interessante, sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!


  • Reetha: la maggior parte delle polveri indiane sono ristrutturanti e lucidanti ma non tutte sono anche lavanti. Il reetha fa invece parte di questa categoria assieme allo shikakai e al sidr essendo ricca di saponine. Di solito lavo i capelli prevalentemente con lo shikakai e uso il sidr quando ho fatto da poco l'hennè perchè è molto delicato sul colore. Proverò sicuramente anche questa terza opzione e vi farò sapere.
    Oltre a essere lavante, la polvere di reetha è purificante e antiforfora.
    Può anche essere usata al momento per lavare la pelle impura con delicatezza.

    aroma zone erbe lavanti

 

I nuovi contenitori di Mineraliberi

Anche Mineraliberi ha pubblicato molte novità di recente e in questa pagina potete trovare l'elenco dei nuovi articoli.

Qualche giorno fa vi ho segnalato la preziosissima e introvabile cera di rosa, ma questa volta voglio soffermarvi su alcuni dei suoi nuovi contenitori per lo spignatto che ho ordinato pochi giorni fa e che riceverò in settimana.

contenitore cosmetici macaron giallo
Sono rimasta particolarmente colpita dalle jar a forma di macaron, disponibili in verde e giallo. Come sapete amo i cosmetici a forma di dolcetto e non potevo quindi perdere questa occasione. Non sono deliziose?


Bellissimo anche lo stick da rossetto nero. L'ho scelto perchè è molto elegante e non vedo l'ora di usarlo con lo stampo per rossetti che ho incluso nell'ordine. Lo volevo provare da mesi e mi sono finalmente decisa. Vi terrò aggiornate!

contenitore rossetto neo cosmetici

 

Estratto liposolubile di propoli di MakeIt

MakeIt ha aggiunto dei nuovi oleoliti al catalogo e tra questi c'è quello di propoli. Si tratta di un ingrediente molto interessante dalle proprietà batteriostatiche, antivirali, antiinfiammatorie, antiossidanti e funghicide. 
Makeit lo consiglia in modo particolare per lenire la pelle irritata.
È anche adatto all'uso alimentare e sappiamo tutti quanto faccia bene la propoli in questo periodo!

olio oleolito propoli estratto liposolubile s

 

Strumenti per lo spignatto su Amazon

Anche su Amazon si trovano ingredienti e strumenti adatti ai cosmetici fai da te e il bello è che spesso le spese di spedizione sono nulle o si azzerano con solo 19 euro di spesa (maggiori info qui).

spatola silicone lei lui

Questa volta vi segnalo le mini spatole di silicone Lei & Lui adatte anche come regalo di San Valentino. Sono utili quando prepariamo le nostre creme fatte in casa e passiamo al bagno maria freddo. Aiutano a evitare la formazione di bolle.

Bello anche lo stampo per saponi e burri corpo a forma di sole e luna... e che dire di quello con le farfalle?

   stampo silicone luna solestampo sapone farfalla

Gli artisti dello spignatto troveranno invece interessante questa trousse da riempire con i rossetti fai da te. Utile perchè ci permette di tenere tutti i rossetti nello stesso posto miscelandoli a piacere creando le nuance che vogliamo.

 

contenitore rossetti fai da te

 

Ho scovato anche questa penna vuota per lucidalabbra e rossetti liquidi, ma nella foto non si vede bene com'è la punta. Ve la segnalo ugualmente perchè mi ha incuriosito molto.

penna vuota cosmetici

 

Cambiamenti negli e-shop di Camelis e della Farmacia del Borrello

  • Vi segnalo che il sito della Farmacia del Borrello ha abbassato le spese di spedizione. Tutti gli ordini oltre i 69 euro vengono ora spediti gratuitamente. Apprezzo sempre molto i cambiamenti di questo tipo!
    Date anche un'occhiata agli ingredienti in promozione, ce ne sono sempre molti!

  • Camelis ha invece dato il via a una raccolta punti dinamica e intelligente per ottenere buoni sconto sui prossimi acquisti.
    I punti sono accumulabili non solo comprando i vari articoli ma anche lasciando dei commenti, iscrivendosi alla newsletter e presentando il sito a un amico. La spesa finale dell'ordine può anche permetterci di raddoppiare o triplicare i punti. Davvero molto interessante!

Seguimi su Facebook