orodorienthe 1Le spezie danno un sapore speciale ai nostri piatti rendendo le nostre ricette uniche e con un tocco in più.
Sono consigliate anche nelle diete perché non fanno ingrassare, insaporiscono piatti che sarebbero altrimenti poco gustosi, hanno proprietà curative, favoriscono il metabolismo e sostituiscono in parte il sale.

OrodorienThe è un sito di spezie e tè che porta i profumi  di mondi lontani in casa nostra.
Oltre al negozio online, OrodorienThe dispone anche di un blog dove potete trovare la storia del tè, un ricettario da scaricare e molto informazioni utili e curiose su ogni tipo di spezia.
I prodotti che offre sono molto interessanti e potrete trovare rarità, bellissime confezioni regalo, accessori, tisane e spezie di ogni tipo.
Se siete amanti del tè noterete con piacere accessori e cofanetti da veri professionisti.

Nel profumato pacco che ho ricevuto ho trovato 5 campioni di spezie pregiate che non vedo l’ora di utilizzare nelle mie ricette:


SAM 4320Fiocchi di paprika rossa della mongolia
Si tratta  di cuori di peperoni tagliati a quadretti ed essiccati in modo naturale. Ad essiccatura avvenuta assumono la forma di un fiocchetto croccante. Possiamo utilizzare la paprica a crudo su pizze e formaggi o per insaporire piatti di carne.

Curry inglese originale
Il curry non ha bisogno di troppe presentazioni e viene usato soprattutto in ricette indiane, come il famoso pollo al curry. Ottimo anche con verdure e riso. Contiene una miscela di spezie quali curcuma, coriandolo, fieno greco, peperoncino, finocchio e cumino.

African Rub – Sud Africa
Una miscela di spezie molto profumata perfetta per carne alla brace. Contiene, tra le altre spezie, timo, pepe, aglio, alloro, curcuma, cannella cassia, cumino, senape, zenzero, chili e noce moscata.

Pepe Selim del Senegal
Ha un sapore aromatico con un retrogusto di noce moscata. Si presenta sottoforma di baccello intero ed essiccato. Si utilizza intero per insaporire i piatti durante la cottura e lo si rimuove dalla preparazione a cottura terminata. Adatto a zuppe e stufati.
Amo particolarmente il pepe e non vedo l’ora di utilizzarlo.

Sale Mirroir della Bolivia
Un sale pregiato rosa dal sapore molto intenso che si ricava dalle Ande Boliviane.
Adatto ad ogni tipo di ricetta e per dare un tocco finale colorato ai nostri piatti.

Questo è tutto, nei prossimi giorni pubblicheremo delle ricette dove vi insegneremo ad usare queste profumatissime spezie.

 

orodorienthe

Keywords: spezie orodorienthe