Questa nuova rubrica vuole diventare un punto d’incontro per tutte le spignattatrici italiane con tanti consigli sull’acquisto degli strumenti e degli ingredienti per realizzare i cosmetici fai da te.

Verranno pubblicati degli articoli che spiegano come fare a risparmiare, tabelle con la comparazione dei prezzi dei vari siti specializzati nella vendita di prodotti di questo tipo, reportage con i link dei siti dove è possibile reperire ingredienti introvabili, contenitori particolari e… molto altro!

shoppingspignattatrice


Ogni donna ama lo shopping ma… attenzione! Chi si dedica alla cosmetica naturale deve avere sempre un occhio di riguardo verso l’ambiente ed il portafoglio, evitando il più possibile gli sprechi.
La rubrica non inciterà allo shopping selvaggio ma aiuterà le spignattartici a scegliere gli ingredienti migliori, a valutare i prezzi ed a preferire contenitori che possano essere utilizzati più volte.

Prenderemo in esame i singoli ingredienti riportando il prezzo dei principali siti che li vendono in modo da aiutarvi a risparmiare il più possibile tenendo conto di vari fattori come la qualità e le spese di spedizione.

Ma non è finita qui! Voi lettrici sarete parte attiva di questa iniziativa. Nella pagina di Facebook dedicata a questo blog proporrò infatti tanti temi diversi ogni settimana aprendo discussioni per scambiarci suggerimenti, idee e consigli.


Colgo l’occasione per segnalarvi alcuni post che ho scritto prima di aprire questa rubrica ma che sono inerenti al tema:

Cliccate qui per leggere tutti gli articoli della rubrica.

Concludo citando Veronica, una ragazza che mi segue su Facebook e che ha commentato l’iniziativa con queste parole: “Più risparmiamo più produciamo!
Chi può darle torto?

Seguimi su Facebook