Questa maschera fai da te in tessuto è l’ideale dopo una notte in bianco o quando vi svegliate stressati, stanchi e insonnoliti. Il sonno è molto importante e la nostra pelle ne risente parecchio se non dormiamo abbastanza.

maschera tessuto fai da te ricette


Che fare quindi in questi casi per risvegliare la pelle e renderla splendida come se avessimo dormito per più di 8 ore di fila?
La cosmetica naturale ci viene in aiuto con questa lozione per maschera in tessuto contenente ingredienti in grado di stimolare la microcircolazione e idratare profondamente la pelle rendendola piena e luminosa.

maschera tessuto fai da te miele lecitina geranio

L’idrolato di hamamelis e il tè verde stimolano il microcircolo e ci aiutano a ridurre le occhiaie (a questo proposito, applicate la maschera con attenzione assicurandovi che la parte sotto gli occhi copra questa zona), l’idrolato di rose è lenitivo, mentre il miele, la glicerina e l’acido ialuronico idratano intensamente. Questi ultimi due ingredienti sono inclusi nella lozione base per maschera che useremo per complementare questa ricetta.

Dopo aver rimosso la maschera noterete una pelle visibilmente riposata, luminosa e “dissetata”.

olio essenziale geranio

Quando mi sveglio stanca e senza molta voglia di iniziare la giornata, amo inserire nella maschera una goccia di olio essenziale di geranio perché ho notato che il suo profumo mi aiuta a risvegliare i sensi e a intraprendere la giornata con positività. Si tratta inoltre di un olio essenziale adatto a questo scopo perché stimola la circolazione.
Trattandosi di uno spignatto a base acquosa e senza un emulsionante o un solubizzante specifico, date una bella mescolata alla lozione prima di immergere la maschera compressa.

maschera fai da te ricetta microcircolazione


Ingredienti per una maschera monodose

*Seguite questa ricetta per preparare la lozione base per maschera fai da te all’acido ialuronico.

** L’idrolato di hamamelis può dare problemi a persone che sono particolarmente sensibili a questo ingrediente. In questo caso usate solo acqua di rosa.

*** Facoltativo e sostituibile con un altro olio essenziale a scelta. Non inserite nessun olio essenziale se avete una pelle particolarmente sensibile. In ogni caso evitare di aggiungere più di una goccia.

Per il dopo maschera

  • 3-4 gocce di olio vegetale o un mix di oli per il viso come questo
  • Crema idratante

idratare maschera tessuto compressa

 

Ricetta della lozione per maschera in tessuto

  • Mescolate gli ingredienti in un piccolo contenitore da 25-30 ml.
  • Tuffate la maschera compressa nella lozione che avete ottenuto e aspettate che si idrati. Rigiratela e apritela leggermente per far in modo che il liquido si assorba del tutto. La maschera deve risultare ben intrisa di liquido.
  • Aprite la maschera in tessuto e applicatela sul viso per non più di 10 minuti.
  • Togliete la maschera senza risciacquare o tamponare e, con il viso ancora umido, applicate 3-4 gocce di olio vegetale e la crema idratante per completare il trattamento.

 

Seguimi su Facebook