Questa lozione per maschera in tessuto fai da te è adatta per le pelli miste con imperfezioni perché purifica e idrata al tempo stesso, senza seccare la pelle.

Contiene estratto di cetriolo dalle proprietà purificanti, rinfrescanti, schiarenti, idratanti, lenitive e rigeneranti.

estratto cetriolo spignatto cosmetici fai da te
Per potenziare l’effetto purificante ho aggiunto un eccellente ingrediente purificante, ovvero il famoso miele di manuka. Ha proprietà antibiotiche e ho avuto modo di sperimentarlo sia nei cosmetici fai da te che in quelli già pronti (come nella crema idratante Vanilla Pod di Antipodes) ed è stata una bellissima scoperta sin da subito. Compratelo di almeno 15 UMF per poterne sfruttare al meglio i benefici.
Il miele è inoltre rigenerante e idratante.

maschera compressa tessuto ricetta diy


La base è sempre la stessa per questo tipo di cosmetico, ovvero acqua di rose e gel di acido ialuronico, i quali sono sufficienti anche da soli per un visibile e rapido effetto idratante.
Se siete fan dei cosmetici ad effetto immediato questa ricetta fa proprio per voi: non appena toglierete la maschera noterete subito una pelle veramente morbida, idratata e fresca!

liquido per maschera tessuto fai da te

Ingredienti per una dose

6 gocce di estratto di cetriolo di AZ
2 g di gel di acido ialuronico
2 g di miele di manuka
12 g di acqua di rose
1 maschera in tessuto compressa


Ricetta della lozione per maschera in tessuto

Mescolate gli ingredienti e versate in un contenitore dove metterete poi la maschera compressa ad idratare per pochi secondi.
Applicate la maschera sul viso per 10 minuti.
Una volta tolta la maschera, spalmate due gocce di olio non comedogeno sul viso (come l’olio di riso o quello di jojoba) e una crema idratante.

Seguimi su Facebook