Liliana "Eden" Morosini

Maschera per capelli all’aloe (ricetta facile)

Questa maschera fai da te per capelli all’aloe è molto semplice da preparare e vi consiglio di usarla almeno una volta alla settimana. Si prepara con materie prime reperibili anche al supermercato.


maschera-capelli-aloe-ricetta-semplice
Come potete notare nell’elenco degli ingredienti, ve ne propongo 3 versioni, una per ogni tipo di capelli.

Io ho i capelli tendenti al grasso ed una cute sensibile, per cui mi trovo bene con la versione che contiene solo aloe vera. Gli oli e il miele sono invece consigliabili per chi ha i capelli secchi, altrimenti potrebbero lasciarvi i capelli pesanti.


L’aloe vera, invece, non dà assolutamente problemi di questo tipo ed è quindi perfetta per chi ha i capelli grassi. Purifica inoltre la cute e lascia i capelli forti e lucidi.
Potete utilizzarla anche come maschera di bellezza per i capelli dei vostri fidanzati perché è ottima anche contro la caduta dei capelli e la forfora.

< Cliccate qui per la ricetta del gel di aloe vera fatto in casa >

Chi ha i capelli normali può aggiungerci dello yogurt, riequilibrante e lisciante. I capelli secchi troveranno invece giovamento con il miele e l’olio di cocco. Quest’ultimo si trova online, in erboristeria o nei negozi di alimenti etnici, ma se avete i capelli molto secchi potete sostituirlo anche con dell’olio d’oliva.

< Cliccate qui per scoprire le proprietà dell'olio di cocco >

Per applicarla ho utilizzato un contenitore con beccuccio che trovo perfetto per questo scopo. 

INGREDIENTI

In sostituzione all'olio di cocco potete usare anche il profumatissimo olio di monoi. Cliccate qui per scoprire le sue caratteristiche.

RICETTA

  • Versate il gel di aloe (ed eventualmente anche gli altri ingredienti dopo averli mescolati) in un contenitore con il beccuccio.

  • Ripartite la maschera sui capelli inumiditi partendo dalla cute, esattamente come con una tinta. Se avete i capelli molto lunghi aggiungete altri 2 cucchiai di aloe vera.
  • Massaggiate accuratamente la cute e lasciate in posa la maschera per capelli all'aloe per circa 30 minuti. Per potenziare gli effetti potete avvolgere la testa con della pellicola trasparente.
  • Lavate quindi i capelli come d’abitudine senza utilizzare shampoo che contengano silicone. Se non avete ancora disintossicato i capelli dai siliconi cliccate qui per scoprire come farlo in modo semplice e veloce, con ottimi risultati: la vostra chioma cambierà completamente ed otterrete dei capelli sanissimi!

 

Vi consiglio di provare anche questa ricetta di maschera per capelli rinforzante a base di aloe vera ed oli essenziali e di dare un'occhiata a tutte e altre ricette di cosmetici fatti in casa per i capelli

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio