shopping spignattatrice 2


La lista dei negozi online che vendono le materie prime per lo spignatto con le indicazioni sulle spese di spedizione è diventata ormai un punto di riferimento per le spignattatrici.

In questi giorni ho revisionato l'elenco togliendo gli e-shop non più operativi e aggiungendone 3: Cosmeasy, Cosmetolando e Flower Tales Cosmetics.
Cliccate qui per maggiori dettagli e per scoprire tutti gli altri siti (sono ben 27!) dove è possibile comprare gli ingredienti per i cosmetici fai da te. Scommettiamo che non li conoscevate tutti?

Come sempre ho indicato il costo delle spese di spedizione e la soglia minima per annullarle, cosa a mio parere utilissima per cercare di risparmiare il più possibile evitando inutili sovrapprezzi.
Uno dei 3 siti in questione, Cosmeasy le azzera a 50 euro, il che non è niente male.



Vi invito inoltre a dare un'occhiata agli articoli della rubrica "Lo shopping della spignattatrice" per scoprire le proprietà delle materie prime, le ultime novità riguardanti gli strumenti per lo spignatto e... molto altro!

L'inizio del 2016 può essere un buon pretesto per rinnovare il nostro cassetto dei cosmetici fai da te e cominciare l'anno in bellezza.

Ricordate comunque che chi segue la filosofia ecobio dovrebbe cercare di fare shopping con criterio evitando gli sprechi. A questo proposito nelle varie schede informative sugli ingredienti ho inserito spesso la comparazione dei prezzi dei vari negozi che li vendono per guidarvi verso una scelta oculata e consapevole.

Qui trovate alcuni consigli su come risparmiare in generale quando acquistate questo tipo di prodotti.

Un altro trucco per risparmiare è quello di comprare su Amazon, dove è possibile trovare molti strumenti per lo spignatto e qualche materia prima con spese di spedizione azzerabili con un minimo di 19 euro di spesa. Qui trovate alcuni consigli su come annullare del tutto i costi di spedizione di Amazon.

 

Seguimi su Facebook