L’8 dicembre è arrivato e molti di voi staranno decorando l’albero di Natale come da tradizione. Io confesso di aver provveduto agli addobbi natalizi già dal primo dicembre perché amo questo periodo e non vedevo l’ora di cominciare.
In TV stanno cominciando a trasmettere tante trasmissioni culinarie a tema ed addirittura “maratone” televisive interamente dedicate all’argomento con mille consigli ed idee utili per Natale. Insomma, un vero bombardamento di spunti creativi!
Io oggi vi propongo un omino di pan speziato decorato da regalare ad amici e parenti. Se praticate un forellino sul biscotto non appena esce dal forno, potete anche attaccarci un gancetto ed appenderlo all'albero di Natale!

omino-pan-di-zenzero

Per prima cosa preparate dei biscottini speziati seguendo questa ricetta.

Dopo che i biscotti si sono raffreddati stendete della pasta di zucchero rossa.
Incidete all’altezza di mani e piedi con un coltellino.

Realizzate il faccino da un discetto di pasta di zucchero rosa e fate due buchini per gli occhi con un bastoncino per modellare dalla punta arrotondata. Riempite poi i due buchi con due palline il pdz marrone.
Per la bocca incidete con un bastoncino a semi cerchio.

I bottoni sono due cuoricini di zucchero già pronti, mentre i pon pon degli stivaletti sono delle perline di zucchero.

Fate infine i riccioli con della ghiaccia gialla (io ho utilizzato una matita di ghiaccia già pronta) e passate della polverina edibile rosa sulle guance dell’omino per dare colore.

Il vostro omino di pan di zenzero è pronto!

 tutorial-omino-zenzero SAM 8050

Per altre idee di Natale andate qui. Ne pubblicherò molte altre nei prossimi giorni.

 

Seguimi su Facebook