Questo orsetto in pasta di zucchero può essere usato in tante occasioni diverse, ma io l’ho pensato come topper per pandori o panettoni da regalare a Natale, magari  assieme ad un bel pacchetto di biscottini fatti a mano.
Perfetto anche per aggiungere un tocco personale a un pandoro confezionato da regalare.

orsetto-pdz


Si tratta di un modellino molto semplice da realizzare e ve ne accorgerete leggendo il tutorial.

 

                 SAM 8104SAM 8108

Per le zampe basta pizzicare le estremità allungandole leggermente.
La testa è pallina e le orecchie sono due sfere più piccole da appiattire e poi tagliare alla base con uno stampino tondo. Aggiungete due cuoricini già pronti di zucchero (li trovate facilmente al supermercato) ed inseriteli sulla testa.
Completate corpo e testa con due dischetti sottili di pasta di zucchero bianca.

                      SAM 8112SAM 8115

Disegnate la bocca con un bastoncino appuntito ed applicate un cuoricino rosa di zucchero piccolo per il naso. In alternativa lo potete sostituire con una pallina in pdz.
Praticate due cavità all’altezza degli occhi ed inserite due palline nere. Date un tocco rosato alle guance con del colorante in polvere applicato con un pennello rigido asciutto.
Mettete infine una stellina in pdz sul pancino e poggiate l’orsetto su una stella in pdz bianca ricavata con uno stampino per biscotti e decorata con cuoricini di zucchero.


Mettete l’orsetto in pasa di zucchero in una bustina trasparente chiusa con un bel fiocchettino natalizio e il gioco è fatto!
Per proteggerlo ulteriormente da eventuali urti potete posizionate il pacchettino in un bicchierino di carta colorato.

 

Seguimi su Facebook