materie prime contenitori mineraliberi spignatto 

Pochi giorni fa ho ricevuto un graditissimo pacco sorpresa con le novità di Mineraliberi, il famoso sito italiano di materie prime e contenitori vuoti per lo spignatto.

Vediamo assieme tutte le novità in fatto di contenitori e ingredienti... non vedo l’ora di utilizzarle nelle mie ricette!

contenitori vuoti spray profumo luna


Contenitori spray per profumi e cosmetici liquidi

I contenitori spray sono ottimi per i profumi ma possono essere utilizzati anche per tonici, idrolati, spray ristrutturanti per capelli, deodoranti e altri cosmetici liquidi, come la rugiada per pelli grasse e con imperfezioni.

La bottiglia di vetro con tappo viola satinato è da 30 ml ed è disponibile anche in altri colori o nel formato dal 50 ml. Pratica e femminile, può essere tenuta comodamente in borsetta.

Il flacone a forma di luna da 50 ml è davvero originale e può essere messo in mostra sul nostro tavolino da trucco o su una mensola del bagno svolgendo anche una funzione decorativa. Ottimo anche per i nostri regali fai da te dando un tocco originale e professionale al tutto. Disponibile anche in celeste, arancione e blu notte.

contenitore contagocce blu spignatto cosmetici

 

Bottiglia in vetro blu con pipetta

Questa bottiglia elegante blu protegge i nostri cosmetici dalla luce solare. Un contenitore chic e pratico grazie al tappo con pipetta incorporata che ci permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sporcare e lo rende adatto anche per le materie prime (oleoliti, estratti…). Ottimo per sieri, tonici ed oli.

mini rollon vuoti spignmatto profumi

 

Mini rollon

Questi allegri mini rollon colorati con tappo satinato fucsia, viola e dorato possono contenere piccole quantità di prodotto (5 ml). Ottimi per i prodotti per il contorno occhi e per i profumi da tenere sempre in borsetta.

 

vasetti contenitori vuoti creme cosmetici spignatto

 

Contenitori vuoti per creme

Tutti i contenitori per crema che ho ricevuto, a parte quello vintage in alluminio, includono un pratico dischetto sottotappo che protegge il prodotto ed evita fuoriuscite durante il trasporto. Viaggiando molto li trovo indispensabili e prediligo quelli come la bellissima e femminile giarretta fucsia con doppia parete da 30 ml.  

Anche il contenitore bianco da 50 ml ha doppia parete e protezione sottotappo. Semplice e lineare, può essere decorato con adesivi ed etichette da applicare senza problemi grazie al tappo liscio e non bombato.

Il vasetto semi trasparente da 100 ml con tappo fucsia è molto giovane e femminile. Per un ulteriore tocco di colore potreste riempirlo con una crema gialla colorata con un poco di oleolito di carota.

cera di girasole proprietà cosmetici spignatto

 

Cera di girasole

La cera di girasole mi ha incuriosita molto perché è particolarmente dura e ancora poco diffusa nel mondo dello spignatto. Il suo punto di fusione si aggira attorno ai 75-78 gradi. La normale cera d’api fonde invece a 72 gradi e se volete sostituirla vi consiglio di diminuire leggermente la quantità di cera di girasole perché quest’ultima è ancora più dura.
Pare essere un possibile sostituto della cera carnauba, che fonde tra gli 80 e gli 85 gradi (in questo caso se fate delle sostituzioni è bene aumentare un po’ la quantità di cera di girasole).
Se usata al 4% dovrebbe essere in grado di “gelificare” gli oli.
Viene estratta dai semi di girasole ed è quindi adatta anche per i vegani.

 

olio essenziale legno cedro himalaya

 

Olio essenziale di legno di cedro dell’Himalaya

L’o.e. di legno di cedro è una new entry della mia collezione di oli essenziali. Ha un profumo legnoso e balsamico con note tendenti al dolce. Astringente, antimicotico e purificante, è indicato in caso di pelle grassa e contro la caduta dei capelli. Aiuta anche a tenere lontani gli insetti.
L’ho aggiunto alla mia tabella delle note olfattive dove potete consultare gli abbinamenti consigliati.

 

burro karite non raffinato

 

Burro di karitè non raffinato

A differenza della versione raffinata, il burro di karitè non raffinato viene estratto senza l’utilizzo di solventi chimici e mantiene le sue proprietà in misura maggiore. Ha un leggero odore caratteristico che non è comunque eccessivamente fastidioso e viene coperto tranquillamente con l’aggiunta della profumazione (se viene usato in piccole dosi come si fa solitamente nelle creme non influisce affatto sull’odore finale dello spignatto). Ottimo per le pelli irritate e secche.

Seguimi su Facebook