Questa volta la rubrica “Lo Shopping della spignattatrice” si occupa di Naissance, un’azienda familiare che nasce del Galles.

Il sito, completamente in italiano, vende materie prime naturali oltre che prodotti di aromaterapia già pronti. 

sito materie prime naissance


Vi segnalo inoltre che Naissance ha anche una vetrina su Amazon

Cominciamo con le spese di spedizione, che sono a mio parere molto importanti. Il sito Naissance offre una soluzione che reputo davvero intelligente e lodevole, ovvero spese di spedizione gratuite per TUTTI gli ordini senza limite di spesa. La ricezione avviene in circa 7-10 giorni lavorativi e il vantaggio è che non è necessario raggiungere un limite di spesa minimo. Utile quando dobbiamo comprare solo un numero limitato di ingredienti o abbiamo un budget limitato.
Chi ha fretta e vuole ricevere gli ingredienti nel giro di 4-5 giorni lavorativi può usufruire di questa opzione gratuitamente per ordini oltre i 75 euro o pagare 16,99 euro per spese inferiori.

 

Il sito è ordinato e ben fatto, con un menu laterale di semplice utilizzo.
Le sezioni più fornite sono quelle dedicate agli oli vegetali ed essenziali, disponibili anche in versione bio e in diversi formati.

Gli oli sono spremuti a freddo e nel menu vengono indicati come oli vettori. Non lasciatevi però disorientare dal nome: si tratta di oli puri al 100% e il termine vettore indica semplicemente che possono essere usati come basi per i massaggi (il sito è infatti incentrato sull’aroma terapia).

 

olio monoi

Gli oli essenziali sono puri al 100% e la varietà disponibile è abbastanza ampia.

Il sito offre anche materie prime d’altro tipo, come glicerina, argille, burri e cere. Non ci sono attivi particolari, ma gli ingredienti di base ci sono tutti.

Chi vuole acquistare cosmetici già pronti può dare un’occhiata alle altre categorie dove troverà mix per massaggio, bagnoschiuma, materiale per il pot pourri e fragranze per diffusori (da non usare per i cosmetici).


Il packaging ha uno stile “nature” pulito ma elegante.

Le schede dei vari prodotti sono in genere chiare e abbastanza dettagliate, con informazioni sull’uso e le proprietà.

 

olio di monoi proprieta

Veniamo ora al contenuto del pacco, ovvero il profumatissimo olio di monoi.
Come spiegato in questo articolo, l’olio di monoi non è altro che olio di cocco dentro al quale vengono fatti macerare i pregiati fiori di tiarè di Thaiti.
Il risultato è un olio dal profumo paradisiaco che mantiene tutte le proprietà dell’olio di cocco (lenitivo, nutriente, elasticizzante, protettivo…), oltre che quelle antisettiche dei fiori di tiarè.

fiori tiare
Non appena ho aperto la confezione ho notato subito l’inebriante profumo. Dal momento in cui si tratta di olio di cocco, la consistenza è solida fino ai 25 gradi circa, ma in estate diventa facilmente liquido a temperatura ambiente. Si spalma piacevolmente sulla pelle senza ungere e la profumazione dura a lungo.

olio monoi cosmetici fai da te
Viene usato in modo particolare come doposole lenitivo e per nutrire e profumare i capelli. Può essere spalmato puro, a patto che l’applicazione avvenga su pelle o capelli umidi.

Può anche essere sciolto nella vasca da bagno o abbinato a zucchero o sale per uno scrub istantaneo.

Ho già in mente delle ricettine fai da te che vorrei sperimentare con questo olio in modo da sfruttare sia il profumo che le proprietà. Restate sintonizzati! 

 

Seguimi su Facebook