Il 16 luglio 2019 è nato il mio piccolo Josè Luis e quando sono tornata a casa dall’ospedale ho trovato un fornitissimo pacco di Bio Vegan Shop ad aspettarlo pieno di prodotti ecobio per bebè: creme corpo, prodotti per il cambio del pannolino, detergenti per il bagnetto, oli per il massaggio, salviettine…

pacco bioveganshop

Quando ho aperto il pacco sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare tutti i prodotti ben protetti in un letto di fieno e avvolti uno ad uno in carta riciclata.
Esteta e romantica fino all’osso, mi sono goduta questa bellissima visione che mi ha fatto venire in mente un nido preparato appositamente per il mio piccolino, inondando la mia mente con una sensazione di pace, tranquillità e connessione con la natura.


unboxing bioveganshop

Bio Vegan Shop è un negozio online di cosmetici ecobio con quel qualcosa in più che fa la differenza per almeno 5 buoni motivi:

1) La selezione dei cosmetici offerti è fatta con cura, escludendo prodotti con ingredienti controversi ma ammessi da alcune certificazioni ecobio. Per esempio, BioVegan Shop non vende cosmetici ecobio contenenti fluoro, filtri solari chimici o sali di alluminio. In questa pagina, che ho trovato molto interessante, trovate maggiori informazioni a riguardo e un elenco esaustivo degli ingredienti che BioVegan Shop preferisce non trattare.
Ho apprezzato in modo particolare quest’accortezza che corrisponde anche al mio modo di vedere l’ecobio poiché anche io tendo ad evitare alcuni ingredienti che purtroppo alcune certificazioni ammettono ancora.

biovegan shop cosmetici ecobio


2) Tutti i prodotti in vendita sono adatti ai vegani e non contengono ingredienti di origine animale. Vengono ammessi solo miele, propoli, cera d’api, proteine del cashmere e della seta, indicandoli però con una speciale icona nella scheda prodotto. In questo modo il consumatore può scegliere consapevolmente se comprare o meno. Nel caso di altri ingredienti che potrebbero risultare controversi viene messa una nota per informare il cliente.

nacomi bioveganshop

 

3) Imballaggio ecologico a impatto zero: come vi ho raccontato all’inizio dell’articolo, i prodotti che ho ricevuto erano tutti imballati con fieno e carta riciclata. Volendo si può scegliere anche erba medica o flo-pack natural biodegradabile. Ma non è finita qui! Il pacco viene chiuso con un nastro di carta e non di plastica, evitandoci di dover togliere il nastro di plastica quando gettiamo la scatola per riciclarla (cosa che molti, ahimè, si dimenticano di fare).
Una scelta coerente per vivere appieno la filosofia ecobio!

bioveganshop jonzac

 

4) Vastissima scelta di prodotti: BioVegan Shop vanta di una grandissima selezione di cosmetici ecobio di alta qualità e per ogni tasca.
La navigabilità del sito è ottima. I vari prodotti sono divisi per tipo e filtrabili per prezzo, marca, tipo ecc.
Le schede prodotto sono molto informative e includono anche l’INCI completo, le informazioni sulla marca e, cosa importante, le recensioni dei clienti.
Oltre ai cosmetici potete trovare anche una selezione invidiabile di piante essiccate, ingredienti per lo spignatto, tinte ecobio a non finire (prodotti copri-ricrescita inclusi) e accessori.
BioVegan Shop vanta anche una linea di makeup propria e certificata, Vegale, con INCI ottimi e prezzi piccoli.
La sezione delle offerte è molto interessante perché potete trovare molti prodotti con scadenza a breve a prezzi stracciati (la data viene indicata chiaramente e spesso si tratta comunque di qualche mese), con anche il 70% di sconto. Ci sono anche sconti su prodotti non in scadenza e buoni regalo.
Se invece volete comprare un determinato cosmetico, magari costoso, ma volete provarlo prima di lanciarvi all’acquisto, l’area dei formati mini può venirvi in aiuto.

cosmetici ecobio bambini

5) Ogni nuovo cliente riceve un buono sconto di 50 euro che verrà applicato al 5% di ciascun ordine fino al raggiungimento della cifra. BioVegan Shop prevede anche una raccolta punti da tramutare poi in buoni acquisto. I punti vengono accumulati non solo comprando ma anche ogni volta che lasciate la vostra opinione nella scheda prodotto di un articolo che avete acquistato.
I costi di spedizione sono gratis a partire da soli 40 euro di spesa e i tempi di consegna sono di 24/48 ore.

 

Cosmetici ecobio per bambini di BioVegan Shop

La sezione dei cosmetici ecobio per bebè e bambini di BioVegan Shop è molto fornita e contiene prodotti selezionati di tante marche diverse.

cosmetici ecobio bebe
I prodotti che ho ricevuto e sto facendo provare al mio bebè sono i seguenti:

  • Baby crema pannolino della Nacomi
  • Baby Shampoo micellare della So’Bio etic
  • Baby Doccia Shampoo della Nacomi
  • Gel lavante dermo dolcezza di Eau Thermale Jonzac
  • Baby Oil corpo della Nacomi
  • Crema dermo riparatrice di Eau Thermale Jonzac
  • Acqua micellare delicata di Eau Thermale Jonzac
  • Olio da massaggio della Centifolia
  • Crema idratante bebè della Centifolia
  • Salviettine detergenti della So’Bio etic

Li potete acquistare nella sezione della linea bimbi di Bio Vegan Shop. Nelle prossime settimane, dopo che il mio piccolo Josè Luis li avrà testati a fondo, comincerò a pubblicare le recensioni dei vari prodotti.

joseluis edenstyle

Man mano che passano i giorni mi sto rendendo conto sempre di più di quello che serve e non serve al mio bambino e devo dire che mi sono accorta di aver bisogno di più prodotti di quelli che pensavo. Per esempio, credevo di dover spalmare la crema idratante per il corpo solo saltuariamente, mentre mi sono trovata a doverla usare più volte al giorno, anche sotto consiglio della pediatra, perché il mio piccolo ha una pelle molto secca.
L’assiduo utilizzo del fasciatoio mi ha fatto preferire certi formati (come quelli con dosificatore) piuttosto che altri, ma vi parlerò nei dettagli di queste mie considerazioni negli articoli che pubblicherò prossimamente sul blog.

Restate sintonizzati!

Seguimi su Facebook