Ieri è stata rilasciata una nuova patch di The Sims 4 che Origin scaricherà automaticamente al suo avvio e prima di permettervi di entrare nel gioco.

Questa volta non ci sono novità di grande spessore dal momento in cui la patch 1.2.24.20 risolve prevalentemente alcuni bug minori che riguardano crash, alberi genealogici, interazioni ed altro.

La lista completa, redatta da SimGuru Gnome, si trova qui.

sims-gnomo
Vi consiglio di leggerla non solo per conoscere la lista dei bug risolti ma anche per farvi quattro risate.
SimGuru Gnome ha infatti uno stile tutto suo, il che rende davvero spassosa la lettura di quello che è in genere un noioso elenco di migliorie tecniche.

Ecco qualche esempio:

Se un Sim decideva di rinunciare alla propria avventura nella Grotta Dimenticata per andare a nuotare, la Grotta Dimenticata dimenticava l'esistenza del Sim impedendogli di avventurarsi nel suo regno dimenticato. Abbiamo parlato con la Grotta Dimenticata spiegando che la piscina è solo uno dei luoghi in cui i Sims desiderano recarsi, che non hanno dimenticato la Grotta e che vi faranno ritorno, ma che la Grotta Dimenticata non può dimenticarsi di loro e che gli deve essere di nuovo consentito l'accesso nella Grotta Dimenticata, in modo che non vengano dimenticati dimenticando così la Grotta Dimenticata. Sì, la Grotta Dimenticata è gelosa... ma anche clemente.

I Sims in gravidanza sono temporaneamente immuni all'annegamento grazie a un accordo consensuale con il Mietitore. Tuttavia, se un Sim in gravidanza si accorgeva che sarebbe "dovuto" morire mentre era in piscina, i suoi stati umorali non funzionavano correttamente. I malfunzionamenti degli stati umorali sono stati risolti.

Abbiamo risolto un problema di animazione che può essere descritto al meglio così: "i Sims si grattavano la schiena con i gomiti quando decidevano di sedersi sul bordo di una piscina con una bevanda in mano". Non era bello. Grazie al cielo, nessun Sim è rimasto irrimediabilmente segnato dall'esperienza.