Le piscine arrivano in The Sims 4!


Lo scorso 2 ottobre il team di The Sims ha annunciato che in novembre verrà rilasciata una patch gratuita che introdurrà le piscine nel gioco.

Pare infatti che i giocatori si siano lamentati talmente tanto della mancanza delle piscine che gli sviluppatori non hanno potuto fare a meno di accontentarli.
Si tratta di un segnale positivo per tutti i fan di The Sims 4 perché significa che il parere dei giocatori conta parecchio e c’è chi li ascolta. SimGuru Ryan stesso lo ha confermato in questo articolo di IBTimes, dicendo che ama le proteste dei fan perché inducono lo Studio a creare un gioco che sia realmente a misura di giocatore.

Diciamolo, la rimozione di alcune importanti feature è stato un grande errore di design, ma si sta correndo ai ripari senza far sborsare un euro ai giocatori. Cosa non scontata se teniamo conto del fatto che l’industria dei videogiochi è un business. A dicembre, inoltre, verranno introdotte anche delle nuove carriere gratuite.

La prima immagine delle piscine di The Sims 4

Non si sa ancora come saranno le piscine in The Sims 4, ma pochi giorni fa SimGuru Shannon ha pubblicato una foto su Twitter che mostra qualche piccolo dettaglio ed ha confermato che, ovviamente, ci sarà la nuova categoria dei costumi da bagno.

piscine-sims4
Le prime informazioni sulle piscine di The Sims 4

SimGuru Ryan ha invece rilasciato alcune informazioni inerenti alle piscine di The Sims 4 ai redattori di GameGuide e Polygon.
Ecco, in breve, le caratteristiche più salienti:

  • Si può scegliere la profondità delle piscine stesse.
  • La costruzione delle piscine lascia molta libertà al giocatore e si possono realizzare anche forme particolari (ottagonali, per esempio).
  • I Sim possono sedersi a bordo piscina.
     

Potremo ammazzare i nostri Sim in piscina togliendo la scaletta?

Una delle prime cose che mi sono chiesta quando sono state annunciate le piscine in The Sims 4 è se sarà ancora possibile ammazzare i Sim togliendo la scaletta della piscina.

Non cominciate a pensare male… non che io mi diverta con queste barbarità!
Si tratta però di una delle situazioni più tipiche che vengono provate da chi muove i primi passi nel gioco ed in modo particolare dai casual gamer (in poche parole, dai vostri amici o fidanzati che solitamente giocano a FIFA e con gli sparatutto e non riescono a capire perché passate così tanto tempo su The Sims).
Perché diciamolo, i fan più affezionati di The Sims ci tengono alle loro famiglie e cercano di tenere i propri Sim in vita il più possibile.

Tornando alla domanda iniziale, la risposta è no.

I Sim di questo capitolo sono più scaltri e non si lasciano abbindolare dai perfidi giocatori.
Anni e anni di soprusi e assassinii li hanno resi più intelligenti e con il tempo sono riusciti a tramandarsi la difficile arte di uscire dalla piscina anche in mancanza di scaletta.
Un bel traguardo!
 

Quindi niente morte per annegamento?

La risposta è no! I giocatori più sadici saranno felici di sapere che i Sim possono comunque morire annegati se, per esempio, costruiamo dei muri attorno alla piscina. Fatta la legge trovato l’inganno!

E se ci scappa la pipi in acqua?

Ebbene sì, i nostri Sim potranno fare pipì in piscina se non ce la fanno più a trattenerla!
E non fate quell’espressione schifata… sappiamo benissimo che tutti l’hanno fatto almeno una volta nella vita!

Seguimi su Facebook