porta-confetti-pdzIn questo tutorial vi spiegherò come realizzare un semplicissimo porta confetti in pasta di zucchero, ideale per un battesimo, una comunione e, perché no, un matrimonio.


Per prima cosa stendete della pasta di zucchero bianca e passateci sopra un mattarello texturizzatore con un motivo floreale.


Ritagliate la pdz con uno stampino per biscotti dai bordi arrotondati e mettetelo ad asciugare in uno stampo per tartellette.


Lasciate asciugare qualche ora, fino a che il contenitore non assume la forma dello stampo (la pasta deve però essere ancora leggermente morbida).


Prendete delle perline di zucchero e premetele leggermente sui bordi lasciando l’impronta. Mettete una punta di glassa (acqua + zucchero a velo) sui buchini ottenuti ed “incollate” le perline esercitando una leggera pressione.

 

          SAM 6731 SAM 6739 SAM 6788 SAM 6792


I vostri contenitori per confetti sono pronti! Se volete decorate i confetti con delle decorazioni in pasta di zucchero, come delle piccole farfalle.


Si tratta di una bomboniera semplice e veloce da realizzare, che non ruba molto tempo e permette di ottenere comunque un bell’effetto.


Potete poi confezionare questi porta confetti avvolgendoli con un tessuto semi trasparente che ne lascia intravedere il contenuto, o realizzarne di più grandi da utilizzare come piatto per i confetti da mettere in bella mostra durante la cerimonia.

Seguimi su Facebook