SAM 6485Oggi ho partecipato al primo giorno del Sims Camp e devo dire che è stato davvero fantastico e pieno di emozioni.


Al mattino il team di The Sims ci ha fatto trovare un bellissimo regalo, ovvero un braccialetto di corda con il diamantino. Lo potete vedere qui, assieme a tante altre foto dell’evento. Chissà se anche domani riceveremo qualche altro gadget… ormai ci stanno abituando fin troppo bene!


Dopo la colazione siamo saliti su un autobus tutto griffato The Sims ed abbiamo fatto un giro guidato della città. Colonia è molto interessante e tutta da scoprire. La cattedrale toglie il fiato ed è stato molto bello visitarla assieme agli altri simmer.

Nel primo pomeriggio abbiamo fatto un salto al museo del cioccolato ed è inutile dire che alla fine della visita abbiamo comprato tutti qualcosa di cioccolatoso al negozio. Ne parlerò più avanti nella sezione di EdenStyle magazine dedicata ai dolci.

SAM 6590Alle 4 siamo andati al GamesCom per partecipare alla conferenza stampa di EA. Avevamo tutti la maglietta di The Sims 4 o del Sims Camp ed il cerchietto con il diamantino. Era impossibile non notare la folla di simmer che ha letteralmente invaso la sala e ci siamo fatti sentire ogni qual volta veniva mostrato o menzionato The Sims 4.
SimGuru Rachel ha rivelato in anteprima mondiale il gioco al mondo intero mostrando il trailer e una parte del gameplay.
Potete vedere i relativi video in italiano in questa pagina ed il video completo della conferenza in quest’altra.
Il trailer che annuncia The Sims 4 è magnifico e mi piace molto la parte iniziale con persone in carne ed ossa. Sembra il trailer di un film di fantascienza ed ha entusiasmato tutti. All’inizio non eravamo sicuri che si trattasse di The Sims 4, ma non appena è comparso il diamante verde c’è stato un grande boato di gioia nella stanza da parte di tutti i simmer del Sims Camp.
In The Sims 4 i Sim si sono evoluti in qualcosa di nuovo e l’esperienza di gioco è stata reinventata dando al giocatore tante possibilità in più ed un realismo maggiore.


I Sim hanno un corpo, una mente ed un cuore. Esprimono le emozioni in modo molto realistico ed ogni personaggio è veramente diverso dall’altro.
I nuovi tool creativi sono potenti, intuitivi e divertenti.
Per creare un personaggio basta utilizzare il mouse per modificare direttamente il viso e qualsiasi parte del corpo. Non ci sono più delle barre, ma i Sim vengono plasmati in modo diretto, semplice ed intuitivo, un po’ come si fa con la creta.
In questo modo è possibile ottenere corpi di ogni tipo e perfezionare i dettagli al massimo.
Oltre alla voce, possiamo impostare anche lo stile della camminata in modo che sia adatta al tipo di carattere che vogliamo dare al personaggio.

             sims-schermo-gamescom  TS4 CAS 4


I Sim ora reagiscono a quello che accade in modi diversi. Un Sim che suona uno strumento musicale può suscitare emozioni diverse a personaggi diversi. Se un Sim flirta con la simmina del nostro cuore, il nostro alter ego reagirà in base al suo carattere e, per esempio, si porterà dietro l’emozione di rabbia per un po’. Possiamo quindi dire addio ai Sim che si dimenticano di quello che è successo pochi istanti prima! Per smaltire una delusione e rilassarsi un po’ può essere necessario il sacco da boxe.


TS4 Build 4I simmer architetti saranno contenti di sapere che anche gli strumenti di costruzione ed arredamento sono cambiati lasciando spazio a delle nuove feature potenti, veloci ed intuitive.


Aggiungere, cambiare e rimuovere le stanze è molto più semplice. Se vogliamo possiamo anche spostare una stanza intera, mobili compresi.


Ma non è finita qui! Nel gioco ci sono anche elementi inaspettati, come il razzo spaziale e gli astronauti. Non si sa ancora molto a riguardo, ma da amante del genere cercherò di scoprire qualcosa in più.


TS4 Live 3In questo album trovate tutti gli screenshot di The Sims 4: ce ne sono davvero molti!


Per ora è tutto.

Domani parteciperò alle prime lezioni del Sims Camp dove verrano fatti degli approfondimenti sul gioco. Restate quindi sintonizzati perché i prossimi giorni saranno ricchi di novità.


Come sempre, seguitemi su Twitter e Facebook per aggiornamenti in tempo reale e tanti extra.
Al più presto pubblicherò anche un album di Facebook con tutte le foto di oggi.


Un grande grazie a tutti i lettori che mi hanno seguita in questi giorni sui social network: siete veramente tanti!

Seguimi su Facebook