Questi rossetti bicolori fai da te in cialda sono belli da vedere e comodi da usare. Un’idea creativa e divertente che ci porterà in un mondo di magia e colori. 

 

rossetti bicolore fai da te 2

 

Come delle pittrici alle prese con la loro tavolozza, otterremo delle sfumature diverse mischiando le due tonalità con un pennellino.
Per dare più volume basta invece applicare la tonalità più chiara al centro delle labbra.

rossetto bicolore tutorial

 

I rossetti del set sono quelli color carne e color mattone che ho pubblicato pochi giorni fa proprio in vista di questo spignatto creativo e diverso dal solito che non vedevo l’ora di condividere con voi.
Ovviamente potete sbizzarrirvi con i colori che preferite creando abbinamenti di ogni tipo.

 

stampo silicone mini rossetto cialda
Per le formine ho utilizzato dei mini stampi in silicone per pasta di zucchero a forma di conchiglia. Qui ne trovate alcuni che sono molto simili a quelli che ho io, ma ce ne sono anche tanti altri dalle forme piu disparate e per tutti i gusti: fiori, greche, fiocchi, animali, uccellini, soggetti infantili, decorazioni natalizie, rose, cuori, cuccioli, faccine kawaii, animali marini, cameo...

L’importante è che le formine ottenute siano di piccole dimensioni in modo da poter essere inserite in una cialda da makeup.

rossetti in cialda colorati fai da te

Per quanto riguarda le cialde, io ho utilizzato quelle vuote di Mineraliberi da inserire in una trousse apposita o in una scatolina di latta (in questo caso incollatele con del nastro biadesivo).
Potreste anche usare delle mini jar da 5 ml con coperchio, anche se io trovo meravigliosi i ciondoli apribili, soprattutto in caso di regalo. Le idee sono tante e la creatività non ha mai fine!

rossetto fai da te cialda cuore


Tutorial del rossetto bicolore fai da te in cialda

Per circa 6-8 cialdine:


rossetto fai da te conchiglia

 

Come si preparano i rossetti bicolore in cialda fai da te

  • Preparate i rossetti color carne e mattone seguendo le rispettive ricette. Teneteli in due contenitori distinti a bagnomaria altrimenti si rassoderanno velocemente e sarà impossibile versarli. 

  • Riempite i mini stampi in silicone con un poco di rossetto liquido, a piacere. Vi serviranno 8 formine circa. Fate riposare pochi minuti a temperatura ambiente e sformate. Ho notato che se gli stampi vengono messi in freezer è più facile che la formina si rompa per cui vi consiglio di non farlo.

  • Riempite una cialdina e poneteci sopra una mini formina immediatamente: se aspettate troppo la base si addenserà subito e sarà difficile farle restare unite.


    rossetto fatto in casa cialda conchiglia del mare

  • Una volta che avete terminato con una cialdina passate alla successiva e ripetete lo stesso procedimento. A volte si formano delle “onde” sulla base o si ottiene un bell'effetto bombato. Questo succede soprattutto quando la base è in una fase intermedia tra liquida e solida o è piena al massimo. 

  • Se volete potete rifinire le cialdine con una spolverata di mica dorata o argentata per dare un tocco di luce alle labbra… aiuta anche a nascondere eventuali imperfezioni della base o ad esaltare l’effetto onda.

  • I vostri rossetti bicolori fai da te in cialda fai da te sono pronti!

rossetti fatti in casa trousse cialda

 

Seguimi su Facebook