Una polvere di stelle da sciogliere nell’acqua della vasca da bagno per un momento magico e profumato prendendoci cura del nostro corpo con un’azione drenante, defaticante e tonificante!

sali da bagno fai da te stelle zucchero


La ricetta prevede l’utilizzo dei sali del mar morto conosciuti per le loro proprietà drenanti, tonificanti e detox. Contengono inoltre molti sali minerali e sono ottimi quando abbiamo gambe e piedi pesanti o una sensazione di indolenzimento generale.

Per colorare in modo naturale ho optato per l’estratto secco di rosa canina. 5-6 grammi bastano per colorare 100 g di sali con un bel rosa delicato.
Questo estratto è conosciuto per le sue proprietà antiage, lenitive e tonificanti.


estratto rosa canona farmacia borrello

Per la profumazione potete usare gli oli essenziali che preferite. Se volete andare sul sicuro scegliete quello di lavanda che piace a tutti ed è rilassante. La melissa non è niente male, utile in caso di ansia e stress. A me piace molto anche l'abbinamento mandarino e ylang ylang per un profumo ricco di fascino.

Tutti gli ingredienti della ricetta provengono dal pacco di materie prime della Farmacia Del Borrello. Leggete la mia recensione per maggiori dettagli sulle proprietà degl ingredienti usati. Non dimenticate inoltre che il buono sconto scade il 22 novembre 2015!


oli essenziali sali da bagno

Dal momento in cui si tratta di una ricetta pensata per i regalini di Natale, ho aggiunto delle stelline di zucchero per dolci per rendere i sali ancora più divertenti. Anche l'occhio vuole la sua parte!
Lo zucchero può essere sciolto nell'acqua del bagno senza problemi perchè è idratante.


sali da bagno profumati creativi regali natale fai da te


Ingredienti

  • 90 g di sali del mar morto
    5 g di estratto di rosa canina
    4 g di amido di riso
    30 gocce di oli essenziali (nel mio caso 20 gocce di mandarino e 10 di ylang ylang)
    Stelline di zucchero q.b.

 sali da bagno fai da te ricetta

Come si preparano e si usano i sali da bagno profumati fai da te "Polvere di stelle"

  • Mettete il sale del mar morto in una ciotola, aggiungete gli oli essenziali e mescolate.

  • Versate poi l'estratto di rosa canina e l'amido di riso e mescolate di nuovo assicurandovi che i sali si colorino in modo uniforme.

    sali bagno estratto rosa canina

  • Aggiungete le stelline di zucchero e trasferite il tutto in un contenitore di vetro con tappo ermetico. Si consiglia di aspettare almeno 3 giorni o una settimana prima di utilizzare i sali in modo da permettere agli oli essenziali di impregnare per bene il tutto con il loro profumo.

  • Per utilizzarli versate 3-4 pugni di sale nell'acqua calda della vasca da bagno. Per un effetto drenante più accentuato si consiglia di non riempire la vasca con troppa acqua in modo da non diluire troppo il prodotto. Restate immersi per 15-20 minuti godendovi questo momento di relax profumato e divertente!

 

Seguimi su Facebook