Questo scrub fai da te per il corpo con cocco e zucchero profuma di estate e rende la pelle morbida e vellutata, pronta per un’abbronzatura perfetta. Essenziale anche per evitare i peli incarniti, soprattutto se siamo solite usare un epilatore.
Io ne tengo sempre un vasetto a portata di mano nella mensola della doccia e lo utilizzo tutti i giorni.

 

scrub corpo zucchero ricetta

Lo zucchero esfolia efficacemente, mentre gli oli e i burri inseriti in formulazione ammorbidiscono la pelle e minimizzano eventuali arrossamenti da scrub.

Se scegliete un olio di cocco vergine e biologico non dovrete nemmeno pensare di aggiungere una profumazione perché potrete sfruttare quella naturale di questo fantastico ingrediente.

Per un effetto lenitivo, rigenerante e cicatrizzante ho scelto di affiancare il burro di karitè e l’olio di rosa mosqueta all’olio di cocco.
Il tocoferolo ritarda l’irrancidimento di oli e burri, ma se pensate di usare lo scrub tutti i giorni e pensate di finire il vasetto in pochi giorni potete ometterlo senza problemi.


scrub zucchero cocco fai da te

Se siete in vacanza e non avete a disposizione tutti questi ingredienti potete usare anche un semplice mix in parti uguali di zucchero ed olio a piacere, ma se volete un prodotto più funzionale vi consiglio di seguire la mia ricetta.

Come si usa questo scrub allo zucchero fai da te? Spalmatelo sul corpo sotto la doccia e insistete nelle zone che ne hanno più bisogno. Risciacquate e asciugatevi come di consueto: non avrete nemmeno bisogno di una crema corpo perché la vostra pelle sarà già morbida, vellutata e protetta dagli oli e i burri di questo semplice ma efficace prodotto.

scrub corpo zucchero cocco ricetta


Ingredienti dello scrub allo zucchero fai da te

  • 50 g di zucchero
  • 20 g di olio di cocco
  • 14 g di burro di karitè
  • 15 g di olio di rosa mosqueta
  • 1 g di tocoferolo

 

Ricetta dello scrub allo zucchero fai da te

  • Fate sciogliere a bagnomaria il burro di karitè ed eventualmente l’olio di cocco se preparate questa ricetta in inverno (questo ingrediente si solidifica in inverno ed è liquido in estate).

  • Aggiungete gli altri oli e mescolate per bene.
  • Versate il tutto, poco a poco, sullo zucchero, mescolando.

  • Il vostro scrub corpo cocco e zucchero è pronto per essere travasato in un vasetto!