scub viso fai da te ricetta delicata



Molti pensano che sia inutile curare la formulazione di prodotti a risciacquo come scrub e struccanti.
Io non sono completamente d’accordo con questa filosofia perché, sebbene in questi casi non sia necessario curare particolarmente la cascata dei grassi o utilizzare attivi eccessivamente pregiati e costosi, se un cosmetico di questo tipo non è formulato con un poco di cura e non è sufficientemente idratante, lo noteremo subito sulla nostra pelle.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi la pelle arrossata e che tira dopo aver applicato uno struccante o uno scrub realizzati all’ultimo minuto per sbarazzarci di uno o più ingredienti scelti solo perché stavano per scadere e non pensando alle loro proprietà e al risultato finale?


ingredienti spignatto scrub viso fai da te ricetta

 

Questo scrub per il viso non contiene chissà quali ingredienti, ma la presenza del fucocert (idratante), dell’allantoina (lenitiva, antinfiammatoria, cicatrizzante), di una buona dose di xantana, dell’estratto fluido di calendula (lenitivo) e dell’ olio di rosa mosqueta (rigenerante e cicatrizzante) lo rendono molto più delicato sulla pelle, lasciandola morbida ed evitando arrossamenti.

Nonostante la presenza di oli (un 2%), non è necessario un emulsionante perché i gel di xantana reggono piccole quantità di grassi.

La fragranza naturale Beauty Addict rende il momento dell’utilizzo ancora più piacevole, stimolando i nostri sensi!

Ingredienti dello scrub fai da te 

 esfoliante viso fai da te ricetta delicata

Ricetta dello scrub fai da te

  • Versate l’allantoina nell’acqua e mescolate per bene.
  • Versate la glicerina e la xantana in un altro contenitore. Mescolate e versate a filo la soluzione di acqua e allantoina preparata precedentemente mescolando fino a formare un gel.
  • Versate gli altri ingredienti uno ad uno, mescolando per bene ad ogni aggiunta.
  • Misurate il pH, che deve essere tra il 5 e il 6.
  • Il vostro esfoliante viso delicato è pronto!

 

Seguimi su Facebook