Chi ama lavare i capelli con erbette lavanti e simili ma vuole alternare questo tipo di lavaggio con uno shampoo vero e proprio (per comodità o necessità) può trovare un buon compromesso nello shampoo Rasul Volume Capelli Grassi della Uterkam.


shampoo rasul Urtekram recensione opinione capelli

Questo shampoo ecobio, vegan, cruelty free ed ecocertificato contiene infatti il rhassoul (o ghassoul), un’argilla marocchina che purifica la pelle e il cuoio capelluto. Questo ingrediente assorbe l’eccesso di sebo e lascia i capelli puliti e voluminosi, il che lo rende ideale nei mix di erbe lavanti per capelli che si sporcano facilmente.
Contiene anche aloe vera, delicata sul cuoio capelluto, e glicerina idratante.
Il prezzo della confezione da 250 ml si aggira attorno ai 7 euro. Potete comprarlo nei negozi di cosmetici ecobio o su Amazon.

La mia esperienza con lo Shampoo Rasul Volume Capelli Grassi della Urtekram

Dopo aver usato le erbette lavanti per più di anno ho dovuto smettere o comunque ridurre la frequenza di questo tipo di shampoo perché la mia cute stava cominciando a tollerarle sempre meno e le tubature della mia vasca da bagno si otturavano frequentemente.

Ho quindi deciso di optare per uno shampoo classico ecobio che, tra le altre cose, è più comodo e può essere portato tranquillamente in viaggio.
Tra tutti quelli provati finora questo shampoo della Urtekram è senza dubbio il mio preferito perché pulisce i capelli alla perfezione e dona volume.

Una delle caratteristiche che apprezzo particolarmente è che lascia i capelli puliti più a lungo.

Fa la schiuma ed è quindi indicato anche a chii sta disintossicando i capelli dai siliconi e sta muovendo i primi passi nel mondo dell'ecobio. Gli shampoo ecobio che fanno poca schiuma sono meno gestibili da chi non è avvezzo a questi prodotti perché si rischia applicare troppo prodotto e di non riuscire a risciacquarlo abbastanza, appesantendo i capelli.

Lo shampoo Rasul un profumo fresco e mentolato grazie all’olio essenziale di menta e una consistenza densa color cioccolato. Prima dell’uso è consigliabile agitare la confezione perché il rhassoul tende a depositarsi sul fondo.

Lo consiglio a chi ha i capelli che si ingrassano facilmente e vuole uno shampoo che lascia una bella e duratura sensazione di pulito. Se avete le punte secche o i dei capelli che non si districano facilmente è meglio applicare anche un balsamo.

INCI: Aqua, aloe barbadensis leaf extract, hectorite, sodium coco sulfat, glycerine, coco glucoside, lauryl glucoside, glyceryl oleate, sodium chloride, mentha piperita leaf extract*, mentha viridis oil*, parfum,polyglyceryl-4 caprate, xanthan gum, citric acid, tocopherol, beta-sitosterol, squalene, limonene.

Seguimi su Facebook