Lussuose e profumate, queste tavolette di cera rilasciano un profumo elegante e raffinato scaldate dalla fiammella della candela del brucia essenze.
I petali di rosa e i glitter argentati rendono l’atmosfera ancora più magica.

tavolette cera rosa brucia essenze

Ottime per profumare la casa quando abbiamo ospiti, sono ideali come regalo fai da te di Natale per sorprendere con un’idea originale.

Le tavolette di cera, conosciute anche come candle tart, si mettono al posto dell’acqua nella vaschetta del brucia essenze e vengono fatte poi sciogliere grazie al calore della candela sottostante. Pratiche da conservare e belle da vedere, possono essere fatte scaldare più volte fino a che non notiamo che hanno perso il loro profumo.
Per eliminare i residui di cera facilmente e rapidamente basta mettere il brucia essenze capovolto in freezer per un’ora, staccando poi la cera esercitando una leggera pressione.

cera api e cera di rosa

Gli ingredienti necessari per realizzare queste tavolette sono 4: cera d’api bianca, cera di rosa, petali di rosa essiccati e glitter. Per un risultato migliore e un profumo intenso vi consiglio di optare per materie prime di qualità. Io ho usato quelle di Mineraliberi, che è sempre una garanzia: il profumo della sua cera di rosa e dei petali essiccati è davvero intenso e meraviglioso!

Se volete potete sostituire la cera di rosa con quella di gelsomino o aggiungere 5-10 gocce di oli essenziali per un tocco personalizzato.

glitter spignatto mineraliberi

Ingredienti per una tavoletta di cera per brucia essenze

bruciaessenze cera profumata rosa natalizia

Come preparare le tavolette di cera di rosa

  • Fate sciogliere la cera di rose e la cera d’api bianca a bagnomaria.

  • Aggiungete quanto basta di glitter argentati e mescolate.

  • Mettete qualche petalo essiccato di rosa sul fondo di uno stampino per cioccolatini in silicone e versate la cera fusa.

  • Aspettate qualche minuto fino a che la cera si è solidificata del tutto (se volete utilizzate il frigorifero per velocizzare il tutto).

  • Sformate la tavoletta di cera. Noterete che i petali risulteranno un po’ schiacciati: se non vi piace l’effetto scaldate leggermente con attenzione la superficie della tavoletta e applicate qualche petalo essiccato sciolto.

tavolette cera profumata brucia essenze

  • La vostra tavoletta di cera di rosa profumata per brucia essenze è pronta!

Seguimi su Facebook