IMG 0241


Quando non si ha molto tempo a disposizione ma si vuole rinunciare al dolce bisogna optare per soluzioni pratiche e veloci che permettano comunque di ottenere dei buoni risultati nel minor tempo possibile.

Questa volta vi propongo quindi una torta super veloce e che non richiede cottura realizzata con il preparato per torta allo yogurt Polenghi.

Per realizzarla basta aggiungere burro e yogurt. Dal momento in cui non rinuncio alla decorazione nemmeno quando ho minuti contati, nel mio caso ho aggiunto anche delle fragole e delle decorazioni di zucchero e in pasta di zucchero.
Per fortuna ho il vizio di preparare fiori e fiorellini in pdz in abbondanza da conservare nella mia scatolina delle meraviglie, per cui quando devo decorare i dessert non devo fare altro che prendere le decorazioni già pronte e disporle sul dolce.

La confezione di questa torta allo yogurt contiene anche delle dosette di salsa al limone e uno stampo di cartone da modellare a piacimento (ovale, tondo, rettangolare, a cuore…).
Da perfettina rompiscatole ho preferito utilizzare uno stampo a cerniera in silicone perché ho notato che il cartone presente nella confezione non mi permetteva di ottenere un contorno perfettamente regolare.

Devo dire che la base di biscotto è molto buona ed ha un retrogusto leggermente “nocciolato” che ci sta proprio bene.

La polvere da mescolare allo yogurt è neutra, per cui se volete dargli un certo carattere potete utilizzare dello yogurt aromatizzato. Io consiglio in ogni caso di comprare quello greco per una migliore densità. Le istruzioni suggeriscono di mischiare lo yogurt con il succo di limone incluso nella confezione. Se lo fate con dello yogurt naturale, il risultato sarà comunque molto delicato.

La salsina è quella che dà un vero e proprio gusto di limone al dolce e devo dire che mi è piaciuta molto. La dosetta ha un beccuccio finale che permette di creare anche dei ghirigori semplici se lo si desidera.

 

INGREDIENTI
1 confezione di torta allo yogurt Polenghi
75 di burro sciolto al microonde
375 g di yogurt greco
1 manciata di fragole
Zuccherini e decorazioni in pasta di zucchero per decorare



RICETTA
Fate sciogliere il burro al microonde o a bagnomaria ed aggiungete la polvere di biscotti inclusa nella confezione.
Compattate il tutto sul fondo di una tortiera di silicone (in alternativa potete usare lo stampo di cartone del set) e fate riposare in frigorifero per qualche minuto.

Nel frattempo montate lo yogurt con la relativa busta di preparato e versate il succo di limone della confezione. Se utilizzare dello yogurt aromatizzato non è necessario aggiungere il succo.

Tagliate le fragole in spicchi e disponetele sui bordi della tortiera. Riempite poi con la miscela allo yogurt e fate riposare in frigorifero per qualche ora.

Sformate e, poco prima di servire, decorate con la dosetta di salsa al limone, gli zuccherini già pronti e le decorazioni in pasta di zucchero.

 

IMG 0213 IMG 0241

 

Eden's Kitchen menu

Login