torta_pikachuINGREDIENTI
Doppia dose di pan di spagna
1 dose e mezza di fondente marshmallow
500 ml di crema pasticcera
Q.b di marmellata di albicocche
Coloranti per alimenti (blu, rosso, giallo e verde)

PROCEDIMENTO
Seguendo le nostre ricette preparate:

-          Una doppia dose di pan di spagna facendolo cuocere in due stampi rotondi di dimensioni diverse in modo da ottenere poi una torta a due piani.

-          Una dose e mezza di fondente marshmallow. Colorate almeno 2/3 della pasta con il blu, metá della rimanente con il giallo e il resto con rosso e verde.

 

-          500 ml di crema pasticcera e coloratela di blu con del colorante per alimenti.

28_29_aprile_2012_087Una volta raffreddati, tagliate i due pan di spagna nel mezzo e farciteli con la crema pasticcera colorata di blu.
Stendete il fondente marshmallow blu aiutandovi con un mattarello.
Spennellate ciascuna delle due torte con della marmellata di albicocche e rivestitele con la sfoglia di marshmallow.
Spennellate il centro della torta di diametro maggiore con della marmellata e posizionate nel mezzo la torta più piccola.
Fate dei salsicciotti allungati con la pasta gialla e con quella verde. Posizionateli attorno ai bordi inferiori delle due torte bagnando prima i bordi aiutandovi con un dito o un pennellino.
28_29_aprile_2012_089Con degli stampini create delle stelline rosse e gialle e posizionatele sui bordi della torta (usate qualche goccia di acqua come collante).

Modellate Pikachu con la pasta gialla ed utilizzate della pasta blu e rossa per i dettagli. Posizionatelo poi al centro del piano superiore della torta.

NOTE
Questa divertente torta è perfetta per il compleanno dei bambini. Il blu della crema pasticcera crea un ulteriore effetto sorpresa al momento del taglio della torta rendendola ancora più divertente.
Consiglio di utilizzare delle candeline di colori diversi come quelle della foto per dare un tocco in più al tutto.

28_29_aprile_2012_107

Seguimi su Facebook