Liliana "Eden" Morosini

Tutorial fiori composti - pasta di zucchero

fiore-composto-pasta-zucchero-3In questo tutorial imparerete a realizzare dei fiori in pasta di zucchero (o pdz) un po’ diversi dal solito.


Gli strumenti necessari sono i seguenti: stampino per fiori a cinque petali medio, stampino per fiori a cinque petali piccolo, tappetino per modellare, spugna per fiori di zucchero e bastoncino arrotondato.
Vi serviranno ovviamente anche della pasta di zucchero rosa (o del colore che preferite) e della pasta di zucchero gialla.

 


Per prima cosa prendete due stampini per fiori a 5 petali e realizzate due fiori medi ed un fiore piccolo.
Mettete i fiori in pasta di zucchero ottenuti sul tappetino e rendete i petali più sottili servendovi del bastoncino per modellare.

Sovrapponete i due fiori grandi ruotandoli leggermente l’uno rispetto all’altro e mettete il fiore piccolo nel mezzo. Ponete il trio sulla spugna e premete con il bastoncino per modellare in modo da ottenere una forma tridimensionale.

                  fiore-composto-pasta-zucchero-1 fiore-composto-pasta-zucchero-2


Realizzare un piccolo cono di pasta di zucchero gialla per simulare il pistillo ed applicatelo utilizzando una goccia d’acqua come collante.
Sistemate i petali per dar loro movimento e fate asciugare il fiore su di uno stampino in modo da evitare che si appiattisca.

 

fiore-composto-pasta-zucchero-4

 

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio