Il 2015 se n’è andato completando le sue pagine e lasciando spazio a quelle bianche e tutte da scrivere del 2016.

Quando inizia un nuovo anno ci si prefiggono sempre delle nuove mete e dei nuovi obiettivi che non riusciremo sempre a portare a termine… ma tentar non nuoce e porta anzi tanto ottimismo e voglia di vivere! È bello spendere un po’ di tempo pensando a come potremo riempire le pagine del nuovo anno migliorando la nostra vita e facendo dei passi avanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi personali.

Come è stato il vostro 2015? Nel mio caso si è trattato di un anno da dimenticare, sebbene con tante piccole gioie e soddisfazioni che hanno portato al decollo di questo blog. Il 2016 non potrà che essere migliore per quanto riguarda la mia vita personale e non vedo l’ora di viverlo per scoprire cosa mi porterà.

Vediamo ora quali sono i miei buoni propositi dell’anno nuovo per quanto riguarda la cosmetica naturale fai da te e il viver bene.

 

bombe bagno burri corpo a forma di cupcake

1 – Un piccolo lusso al giorno

Dopo aver sprecato anni mettendo in secondo piano me stessa facendo sacrifici che non hanno portato ad alcun risultato se non all’insoddisfazione personale, ho deciso di dare una piccola svolta alla mia vita di tutti i giorni concedendomi un piccolo lusso quotidiano.
Non si tratta di spendere e spandere concedendoci tutto quello che ci pare, ma di fare qualcosa di bello per se stessi ogni giorno.
Basta poco: un bagno rilassante alla rosa o con i cupcake da bagno, un cioccolatino gourmet, un tè profumato nella tazza più bella che abbiamo con ingredienti insoliti e petali di fiori, un trattamento di bellezza speciale, indossare il nostro abito preferito, camminare per le vie della nostra città con un bellissimo fiore tra i capelli e altre piccole cose di questo tipo per coccolare la principessa che è in noi.
Ovviamente questo non significa che dobbiamo dimenticare il prossimo, anzi! Potremo infatti rinunciare al nostro piccolo lusso quotidiano di tanto in tanto regalandolo a una persona che ci vuole bene o facendo una donazione a una persona in difficoltà che incontriamo per strada o a un’organizzazione benefica.

 

2 – Cibo sano ed ecologico

Da qualche tempo a questa parte ho cambiato la mia alimentazione preferendo cibi ecologici e limitando al massimo le proteine animali.
Il mio no a conservanti e cibi potenzialmente cancerogeni e dannosi sta già portando i primi frutti ed è una scelta quasi obbligatoria per chi, come me, ha deciso di seguire la filosofia ecobio.
Da quando ho cambiato alimentazione sto molto meglio e cercherò senza dubbio di continuare con questo passo per tutto il 2016.
Anche l’alimentazione della mia gattina Lulù ha avuto una svolta e ora mangia solo pappe con ingredienti provenienti dall’agricoltura biologica.

lulu alimenti gatti eco bio

 

3 – Iscrizione in palestra

Fare sport fa bene e migliora le nostre condizioni psicofisiche.
Io sono molto pigra, ma ho intenzione di iscrivermi in una bella palestra non troppo distante da casa mia per fare del bene a me stessa e migliorare il mio corpo.
Se poi la palestra ha anche un’area SPA a disposizione dei clienti meglio ancora!

 

4 – Wish list di materie prime e strumenti per cosmetici fai da te

Quest’anno mi concederò qualche sfizio comprando materie prime e strumenti che desideravo da tempo.

Acquisterò per esempio il pHmetro, degli stampi in silicone per saponi e cosmetici fai da te (su AromaZone ce ne sono tanti nuovi con prezzi più che abbordabili) e il nuovo frullatore della Bosh che ha un accessorio piccolo e potente che sostituisce egregiamente il classico mini frullatore a immersione.

Dal momento in cui la mia passione per la profumeria botanica sta crescendo sempre più, mi regalerò finalmente gli assoluti di rosa, gelsomino e di altri fiori preziosi che ho fino ad ora sostituito con fragranze o cere floreali per risparmiare sul prezzo. Ho anche intenzione di cercare delle belle boccettine vintage e particolari per profumi liquidi e dei medaglioni apribili per conservare i profumi solidi.

profumo botanico fai da te

 

5 – Focus sul sito e su un nuovo progetto

Sono davvero felice dei risultati ottenuti con il sito per il 2015, il che mi dà ancora più energia per proseguire il mio lavoro sul blog per il prossimo anno con nuove ricette e tanti approfondimenti.
Impegni permettendo cercherò di pubblicare ancora più frequentemente. Ho già qualche idea, ma se avete consigli e suggerimenti lasciate un commento qui sotto o contattatemi su Facebook!
Mi metterò anche all’opera per un nuovo progetto segreto che riguarda questa mia passione e che ho in  mente di sviluppare da tempo. Se tutto va bene il progetto andrà in porto tra quale mese… fingers crossed!

 

Seguimi su Facebook