Liliana "Eden" Morosini

Maschera viso fatta in casa con miele e farina d'avena

Le maschere fatte in casa si preparano al momento utilizzando quello che abbiamo nella dispensa.
Questa ricetta prevede l’utilizzo di due soli ingredienti, miele e farina d’avena, ed è perfetta per idratare, purificare e lenire le pelli stanche e irritate.

maschera miele avena


Il miele ripara la pelle e non per altro viene utilizzato anche nel balsamo super riparatore per labbra. Lascia anche il viso morbido e idratato. Contiene sostanze antibiotiche naturali purificanti.
La farina d’avena è lenitiva e pulisce la pelle. Può anche essere utilizzata da sola sulla pelle umida al posto del detergente viso per pulire le pelli più delicate e reattive, lasciando una sensazione di vellutata morbidezza. Io in genere mi lavo il viso in questo modo.

Ricetta della maschera viso con miele e farina d’avena

  • Mettete un cucchiaio di farina d’avena ed uno di miele in una bacinella e mescolate fino a formare una pappetta liscia.

maschera m iele avena

  • Applicate la maschera sul viso e lasciate in posa dai 10 ai 20 minuti prima di risciacquare.

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio