Liliana "Eden" Morosini

Millefoglie con fragole

millefogliefragole_2011INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia
500 ml di crema pasticcera
500 g di fragole
Panna montata

PROCEDIMENTO
Stendete il rotolo di pasta sfoglia, tagliatelo in due e bucherellate la pasta con una forchetta.
Fate cuocere in forno come scritto sulla confezione (solitamente 10-15 minuti a 200 gradi).
Preparate la crema pasticcera come indicato nella nostra ricetta e aromatizzatela con la vanillina. Se volete potete anche usarne una già pronta.
Farcite la pasta sfoglia cotta e raffreddata con la crema. Mettetene un po’ anche sulla superficie superiore e posizionatevi le fragole tagliate a pezzetti.
Prima di servire ricoprite le fragole con della panna montata fresca o spray.

NOTE
Una ricetta semplice e veloce perfetta per quando abbiamo ospiti improvvisi a cena.
Se usate la panna spray, mettetela sulla torta al momento di servire e solo se sapete che verrà consumata del tutto. Questo prodotto tende infatti a smontarsi molto facilmente.
Se sapete che avanzerà un po’ di torta, preferite la panna fresca montata con la frusta o mettete la panna spray direttamente sulle fette prima di servirle ai commensali.

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio