Questo siero antiage fai da te è adatto alle pelli mature e per le trentenni che vogliono contrastare la comparsa delle prime rughe.
Contiene acido ialuronico e aloe vera per stimolare la formazione di collagene, idratare e ottenere un effetto distensore.
L’acqua di rose lenisce, tonifica e riduce i gonfiori del contorno occhi.
La gomma d’acacia è uno degli ingredienti fondamentali di questo siero perché, oltre a distendere i lineamenti con un effetto lifting, funge anche come leggero emulsionante.
La dose utilizzata in questa ricetta (5%) è in grado di reggere un 4-5% di oli e mi ha permesso di aggiungere vitamina E (anti-età) e gli oleoliti di camomilla e calendula per lenire la pelle.
Questo siero antietà fai da te essere utilizzato sia sul viso che sul contorno occhi per distendere i tratti, eliminare gli arrossamenti, rinfrescare e togliere ogni segno di fatica ottenendo uno sguardo riposato. Non unge e si assorbe velocemente.
Mia mamma lo utilizza da qualche tempo e mi ha riferito che quando lo spalma sul viso la sera si risveglia fresca come una rosa con una sensazione di pelle rigenerata e levigata come porcellana.
Se avete una pelle molto arida è consigliabile spalmare una crema ricca e nutriente al mattino, ma chi ha la pelle normale o grassa può usare il siero anche durante il giorno.
Ingredienti
- 24 g di acqua distillata
- 5 g di gomma d’acacia
- 50,5 g di gel di aloe vera
- 13 g di acqua di rose
- 2 g di glicerina
- 0,3 g di polvere di sodio ialuronato
- 0,5 g di Vitamina E
- 2 g di oleolito di calendula
- 2 g di oleolito di camomilla
- 0,6 g di Cosgard
- 4 gocce di olio essenziale di lavanda
Ricetta del siero antietà fai da te
- Fate bollire l’acqua distillata ed aggiungete la gomma d’acacia. Mescolate fino a che la gomma non si scioglie del tutto.
- Fate raffreddare e versate in un contenitore nel quale avete precedentemente messo la polvere di sodio ialuronato.
- Fate riposare 15 minuti ed aggiungete il resto degli ingredienti mescolando preferibilmente con un mini frullatore ad immersione.
- Misurate il pH, che deve essere tra il 5 e il 5.5 se lo usate solo per il viso e tra il 5.5 e il 6 se lo usate anche per gli occhi.
- Il vostro siero antietá fai da te è pronto! Per un’applicazione ottimale mettetelo in un contenitore roll on o con dosatore.