Cerise Exquise (Ciliegia Squisita) è uno degli ultimi aromi naturali di Aroma Zone.

fragranza ciliegia aromazone
L’ho comprato quest’estate poco dopo il lancio con tanta curiosità e qualche pregiudizio, conscia del fatto che avrei potuto trovarmi davanti a una profumazione stucchevole e simile a quella degli sciroppi per la tosse.

Fortunatamente mi sono dovuta ricredere: Cerise Exquise si classifica senza dubbio tra gli aromi dolci e gourmand, ma le sue note vellutate e il “retrogusto” amaro la rendono piuttosto piacevole e interessante.

Non è sciropposo come l’aroma di AZ alla fragolina di bosco e non si presta solo a balsami labbra, prodotti per bambini o cosmetici “golosi”. Le sue interessanti note lo rendono infatti adatto a dare un tocco femminile e stuzzicante a profumi e creme.



In questo caso va ovviamente dosato con molta parsimonia armonizzandolo con le altre profumazioni ed evitando di farlo prevalere sul resto facendo virare il tutto verso note dolciastre.

Pochissime gocce abbinate alla rosa, alla vaniglia, al regno di rosa e al patchouli possono contribuire ad arrotondare e rendere più interessante la profumazione di un cosmetico come ho fatto con la crema corpo fai da te nutriente avocado e rosa.

Si abbina bene anche alle note floreali (fiori d’arancio, gelsomino, tuberosa…) e alle fragranze naturali dolci e “pannose”.

Trattandosi di una fragranza/un aroma liposolubile va usato in emulsioni o cosmetici fai da te a base di oli e burri. Per inserirlo in una formulazione a base d’acqua è necessario usare un solubizzante.

Se volete sapere il voto che ho dato all’aroma Cerise Exquise andate in questa pagina per consultare la mia classifica aggiornata degli aromi di Aroma Zone.

Seguimi su Facebook